Calcio

Inter, Acerbi-Juan Jesus: la ricostruzione della vicenda, cosa rischia il difensore?

Episodio di razzismo durante InterNapoli? Francesco Acerbi e Juan Jesus i protagonisti dell’increscioso episodio: presunti insulti da parte del difensore nerazzurro al brasiliano andato su tutte le furie. E ora, cosa rischia il centrale meneghino: squalifica per Acerbi?

Qualora venisse tutto confermato, secondo quanto scritto dall’Articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva, vi sarebbe una “squalifica per almeno dieci giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato”. Bisogna ora attendere il referto del direttore di gara (La Penna, ndr.): non bastano le parole di Juan Jesus, serve una prova concreta. In questo caso che l’ex Lazio abbia pronunciato “Sei un n****”.

Squalifica acerbi? insulti razzisti a Juan Jesus

Squalifica Acerbi? Le parole dei protagonisti

Dallo stesso Juan Jesus, agli allenatori di Inter e Napoli, passando per il presidente dell’Assocalciatori: ecco le dichiarazioni sull’episodio di ieri sera.

JUAN JESUS – “Lui è andato un po’ oltre con le parole ma si è scusato, è un bravo ragazzo e quando la partita finisce è tutto a posto. Spero non accada più perché è un ragazzo intelligente”.

SIMONE INZAGHI – “Me lo stava dicendo ora l’addetto stampa, non ho materiale per dire qualcosa. Conosciamo il ragazzo, lo dirà lui”.

FRANCESCO CALZONA – “Juan Jesus era fuori dallo spogliatoio, l’ho solo incrociato ma non mi ha detto nulla”.

UMBERTO CALCAGNO – “Parole da condannare, ma si tratta di uno dei ragazzi che più si spende nel nostro mondo, per cui non vorrei strumentalizzare. Le parole di Juan Jesus credo che siano indicative, il fatto di essersi scusato subito e che siano state accettate. Tutti dobbiamo capire che le cose che accadono in campo non hanno giustificazioni ma c’è stato comunque il riconoscimento dell’errore. Acerbi è sempre stato un punto di riferimento per il nostro mondo”.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

3 minuti ago

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

1 ora ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

2 ore ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

3 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

3 ore ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

4 ore ago