Dramma in Argentina, a causa di un malore al giocatore, Javier Altamirano è stata sospesa e rinviata la gara valida per l’11^ giornata de La Copa de La Liga Profesional tra Estudiantes e Boca Jrs.
Al 27′ minuto del match il trequartista della formazione di casa Altamirano ha avuto una crisi convulsiva ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza. Dopo oltre 10 minuti di sospensione momentanea la gara è stata rinviata. Le riprese televisive hanno mostrato brevemente il momento in cui si sono resi conto della gravità della situazione. I primi a soccorrere Altamirano sono stati i suoi compagni Ascacíbar ed Enzo Pérez: quest’ultimo, molto commosso, è scoppiato addirittura in lacrime. Poi sono entrati i medici di entrambe le squadre e poi finalmente è entrata l’ambulanza, chiamata dall’allenatore Eduardo Domínguez . Al momento non si conoscono ancora le condizioni del giocatore che dovrebbe essere stabile secondo quanto riferito dal tecnico dell’Estudiantes nell’intervista che è seguita alla partita di questa notte.
Ecco le immagini:
Ecco le parole del tecnico dell’Estudiantes: “La vita viene prima dello sport e di qualsiasi situazione. Ci sono cose più importanti di una partita di calcio. In queste situazioni dobbiamo dare l’esempio. C’erano bambini che piangevano nello spogliatoio, Javi è molto amato”
Sull’accaduto: “E’ stato male da solo, non c’è stato uno scontro. Presumibilmente è stabile, ma ci hanno detto che è stata dura. Uscendo da qui ha avuto anche un’altra situazione. Il vortice di disperazione e di emergenza porta i ragazzi a piangere in mezzo al campo, nello spogliatoio“.
Ringrazia poi i sanitari del Boca: “Voglio ringraziare i medici del Boca che sono stati disponibili e la squadra del Boca. C’è stato scalpore e sono venuti a sostenerci. Ci hanno detto di decidere di cosa avevamo bisogno. Dovevano mostrare solidarietà e il Boca lo ha fatto, sono stati disponibili ”.
Per Jannik Sinner e Matteo Berrettini arriva una notizia clamorosa: è una novità assoluta per…
Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, non si accontenta del traguardo raggiunto dai nerazzurri con…
Il centrocampista dell'Inter, Henrikh Mkhitaryan, ha parlato in mixed zone da San Siro ai microfoni…
Superato il temibile Bayern Monaco con un complessivo 4-3, l’Inter si prepara ad affrontare un’altra…
Più della Coppa Italia, più del piazzamento in Europa League o in Conference League. Sì,…
Dopo il pareggio dell’Inter contro il Bayern Monaco, 2-2, decisiva per la conquista della semifinale…