Calcio

Milan, 2° posto consolidato e Chukwueze risponde presente

Nella fatal Verona, il Milan conferma il suo grande momento di forma. I rossoneri hanno dominato la gara contro i gialloblù consolidando il secondo posto ai danni della Juventus. Ora la squadra di Stefano Pioli ha 3 punti vantaggio sui bianconeri e comincia la pausa con grande serenità. Quella di Verona è la vittoria numero otto del Diavolo in questo 2024 a fronte di due pareggi e un solo ko. Nel frattempo, Pioli ha recuperato praticamente tutti gli elementi della sua rosa, potendo puntare tranquillamente anche all’Europa League.

Milan, Theo è il termometro del tuo rendimento

La squadra rossonera si è ormai ripresa. Il terzino francese è uno dei simboli di questo periodo di rinascita del Milan. Il gol di oggi è il terzo dall’inizio del 2024, segno che il francese è tornato ai livelli che ci si aspetta da lui. D’altronde Theo aveva faticato a trovare soluzioni offensive, oltre che essere adattato per diverse partite come difensore centrale. La crescita del suo rendimento è coincisa con la crescita del rendimento di tutto il Milan.

Un rendimento “direttamente proporzionale” tra il Milan e Hernandez che non può essere una coincidenza. La ripresa della fascia sinistra, da sempre uno dei punti di forza della formazione di Pioli, è un miglioramento importante in vista del finale di stagione e del tentativo di vincere l’Europa a League.

Riecco Chukwueze

Un gol può significare certamente pochissimo, ma Samu Chukwueze non ha vissuto una stagione semplicissimo. Il primo anno in casacca Milan è stato difficile. Vederlo andare in gol, peraltro importante per chiudere la vittoria con cui il Milan allunga sulla Juventus, è un segnale incoraggiante per Stefano Pioli. Difficile dire se sia una vera rinascita, di sicuro i rossoneri possono pensare di contare sul nigeriano. D’altronde l’ex Villareal è stato l’acquisto più importante della stagione rossonera.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

58 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago