Lotta salvezza nel vivo: è un sabato di impegni rilevanti

La lotta salvezza entra nel vivo: quest’anno, più che mai, è difficile sbilanciarsi in un pronostico. Sette squadre in tre punti e un indizio ancora da fornire, eccezion fatta per la Salernitana, sempre più ultima e sconfitta anche a Cagliari. Il penultimo posto, attualmente, è occupato dal Sassuolo, che si trova a 23 punti in classifica. A 24, invece, c’è il Frosinone. Con 13 scontri diretti ancora da giocare il margine di errore è pari a zero. Il Lecce dopo l’esonero di D’Aversa e gli stravolgimenti che ne seguiranno deve fare parecchia attenzione: contro il Verona è arrivata una sconfitta che fa molto male, oggi pomeriggio ci sarà lo scontro diretto all’Arechi contro la Salernitana. Lotta salvezza caldissima…

Chi sta bene è il Verona, che ha ottenuto a Lecce i tre punti che possiamo definire della speranza: “La classifica non la guardo, è una lotta durissima perché siamo tante squadre in pochi punti. Guardo il risultato e voglio fare i complimenti alla squadra. Siamo stati dentro la gara con lucidità e aggressività, abbiamo creato le condizioni per mettere in difficoltà il Lecce. La squadra ha saputo gestire anche i momenti difficili, complimenti ai ragazzi. Abbiamo studiato il Lecce che aveva più certezze di noi. Molto del merito è della mia squadra che ha saputo togliere iniziative agli avversari, nel secondo tempo ho cercato di dare alla squadra la mentalità di non abbassarsi. Siamo contenti perché un risultato importante”.

Attenzione anche a Frosinone, dove stasera allo Stirpe arriva la Lazio rivoluzionata dopo le dimissioni di Sarri. La truppa di Di Francesco, dopo una prima parte di stagione davvero consistente sul piano del gioco e dei risultati, ha frenato. E ora rischia d’incappare in scivoloni che rischiano di far sprofondare la truppa ciociara. Appuntamento rilevante dunque a Salerno (Salernitana-Lecce) e a Udine (Udinese-Torino). Insomma, sarà un sabato infuocato…

Change privacy settings
×