Calcio

Sorteggio quarti Champions League: subito Real City

La Champions League ha vissuto oggi un passaggio importante nella “Road to London” per la finale del 1° giugno 2024. A Nyon è andato in scena l’ultimo sorteggio di questa Champions con gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa dei Campioni e la griglia delle semifinali. Nessuna protagonista italiana per i quarti di finale della Champions, le otto migliori squadre d’Europa sono: Arsenal, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Manchester City, Paris Saint Germain, Real Madrid.

Champions League, ecco i quarti di finale

La mano di John Obi Mikel ha così estratto le sfide dei quarti di finale. L’Arsenal, che torna ai quarti finale dopo oltre 10 anni, sfiderà il Bayern Monaco di Thomas Tuchel e ritroverà uno storico avversario come Harry Kane.
L’Atletico Madrid incrocerà invece il Borussia Dortmund, in una sfida tra le due squadre forse meno quotate del lotto delle ultime 8 rimaste in corsa.

Il quarto più bello ovviamente sarà quello tra Real Madrid e Manchester City, diventato ormai un classico della competizione.Dopo due semifinali consecutive, questa volta la sfida sarà “solo” un quarto di finale di Champions League.
L’ultimo incrocio sarà quello tra Paris Saint Germain e Barcellona. Un ricorso storico incredibile, perché sulla panchina del PSG siede Luis Enrique, protagonista della clamorosa rimonta dei del Barça sui francesi del 2017.

Gli accoppiamenti delle semifinali

Il sorteggio prevedeva anche l’estrazione degli accoppiamenti delle semifinali. La vincente di Atletico Madrid-Borussia Dortmund sfiderà la vincente di Paris Saint Germain-Barcellona. Dall’altra parte, la vincente di Arsenal-Bayern incontrerà la vincitrice dello scontro tra Real Madrid e Manchester City.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

1 ora ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago