Una qualificazione sofferta ma meritata, dopo 180 minuti la Fiorentina accede ai quarti di finale di Conference League. Dopo il 3-4 dell’andata basta l’1-1 del ritorno per centrare il passaggio del turno.
E’ stato decisivo ancora una volta Barak, l’uomo della Conference. Dalla semifinale contro il Basilea alla doppia sfida contro gli israeliani passando dalla rete nel 2-2 contro il Ferencvaros nella fase a gironi. E’ stata una Fiorentina contratta che nella prima frazione ha faticato a costruire contro un Maccabi Haifa organizzato. La rete del vantaggio ha sciolto i viola più liberi mentalmente. Il finale poi ha visto i ragazzi di Italiano rischiare il crollo. All’ 88′ la rete dell’1-1 poteva rappresentare la fine per la Fiorentina che è stata invece brava a reggere nel recupero portando a casa un pareggio fondamentale. Ora la viola dovrà pensare al campionato e alla sfida con l’Atalanta. Ma prima l’appuntamento è al sorteggio dei quarti che definirà il cammino in Europa della Fiorentina, con la truppa di Italiano pronta a conoscere il proprio destino…
Comunque andrà non sarà una passeggiata. Il sorteggio di Nyon metterà davanti 7 squadre, tutte attrezzate e tutte pericolose. L’Aston Villa è sicuramente il pericolo numero 1. Quarta in Premier con una gara in più del Tottenham e due punti di vantaggio è la favorita alla vittoria finale e ieri ha eliminato l’Ajax con un netto 4-0. Spauracchi per la Fiorentina possono essere sicuramente anche Lille e Fenerbache due formazioni attrezzate e pericolose con attaccanti di livello con David e l’ex Roma e Inter Edin Dzeko. Non allo stesso livello ma ugualmente insidiose anche Paok, Club Brugge, Viktoria Plzen e soprattutto l’Olympiacos. La formazione greca ha raggiunto i quarti dopo i supplementari contro il Maccabi Tel Aviv e può contare su un ex molto caro al Franchi come Stevan Jovetic.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…