Calcio

Inter, Inzaghi dopo l’eliminazione: “Delusi, ma orgogliosi del nostro percorso”

Eliminazione bruciante per l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra del tecnico piacentino viene eliminata dalla Champions League ai calci di rigore dopo che i gol di Griezmann e Depay avevano rimontato e pareggiato il gol di Arnautovic all’andata e l’iniziale vantaggio firmato Dimarco oggi nei 90 minuti regolamentari. I nerazzurri vivono un’altra delusione dopo la finale persa lo scorso anno contro il Manchester City. Quest’anno ad eliminare l’Inter è un vecchio “amico” come il Cholo Simeone, protagonista con la maglia nerazzurra da giocatore.

Delusione Inter, Inzaghi: “La squadra non è abituata a perdere

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è andato ai microfoni di Amazon Prime e ha espresso tutta la sua delusione per l’eliminazione dell’Inter: “C’è delusione per tutta la famiglia Inter, per i tifosi per la società. Abbiamo fatto 8 partite, non abbiamo mai perso, ma oggi abbiamo sbagliato tanto. Potevamo fare meglio. Ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto in questa Champions League”. Qualche rimpianto l’Inter e Inzaghi lo hanno non solo per le occasioni mancate questa sera, ma anche per aver subito subito il pareggio di Griezmann: “Forse all’andata dovevamo fare di più. Probabilmente nei 3/4 minuti dopo il vantaggio di Dimarco dovevamo rimanere più concentrati e tenerli in svantaggio”.

L’Inter esce dopo una partita che comunque aveva provato a vincere e inizialmente aveva fatto molto bene nel primo tempo. Nello spogliatoio nerazzurro c’è delusione, non lo nasconde l’allenatore nerazzurro: “La squadra non è abituata a perdere. Avevamo una qualificazione in mano dopo il gol dell’andata e il vantaggio di oggi. Sono super orgoglioso dei ragazzi. Siamo usciti dalla Champions e dalla Coppa Italia ai rigori e ai supplementari”.
Poi sulla possibilità di subire un contraccolpo in campionato, Inzaghi risponde chiaramente:“Assolutamente nessun contraccolpo, abbiamo 10 partite da giocare per raggiungere un risultato che per noi è importantissimo”. I nerazzurri ora cercheranno di raggiungere al più presto l’obiettivo scudetto che vale la seconda stella sul petto.

 

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

4 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

5 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

6 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago