Ripetere il cammino della scorsa stagione in Conference League: Fiorentina-Maccabi Haifa rappresenta una ghiotta occasione per la squadra di Italiano dopo la vittoria, sofferta, in trasferta dell’andata per 3-4. I viola sfrutteranno al meglio il fattore casa e il piccolo vantaggio acquisito in terra ungherese.
Calcio d’inizio alle 18:45, uno stadio Artemio Franchi in festa proverà a dimenticare i dolori dell’ultimo match casalingo contro la Roma con il pareggio giallorosso targato Llorente giunto nei minuti finali al 93esimo. Fiorentina, ancora imbattuta nel torneo grazie a 4 vittorie e 3 pareggi: la squadra gigliata dovrà invertire due trend negativi: difesa colabrodo con tanti gol incassati e soprattutto troppe, svariate le occasioni fallite dai viola sotto porta (rigori inclusi).
Qualche cambio di formazione per Italiano: con Faraoni che dovrebbe vincere il ballottaggio con Kayode a destra. Torna a disposizione Arthur, ma in mediana dovrebbero giocare Bonaventura e Mandragora, con Ikoné, Beltran e Sottil nel reparto offensivo alle spalle di Nzola unica punta. Di seguito le ultime di formazione su Fiorentina-Maccabi Haifa.
FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Nzola. All.: Italiano.
MACCABI HAIFA (3-5-2) – Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck; Khalaili, Kasa, Show, Cornud; Kinda, Rafaelov; Pierrot. All.: Degu.
Fischietto bosniaco per Fiorentina-Maccabi Haifa: toccherà a Irfan Peljto, assistito dai suoi connazionali Senad Ibrisimbegovic e Davor Beljo. IV uomo sarà Milos Gigovic. Al VAR lo spagnolo Juan Martinez Munuera con il croato Ivan Bebek.
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…
Diventare sempre di più facilitatore per la mobilità urbana: questa la mission di Uber in…
Ripartire dalle certezze per continuare un cammino da 6 vittorie consecutive in Serie A. La…