Gasperini, Atalanta (Sportitalia - Ansa)
Dopo il pareggio dell’andata l’Atalanta va sotto anche al ritorno ma ribalta il risultato e vince 2-1 in casa contro lo Sporting Lisbona, accedendo ai quarti di finale di Europa League.
Le formazioni
Doppia sorpresa per Gasperini che esclude Koopmeiners e De Ketelaere. Fuori anche Scalvini. Ecco i due 11:
Atalanta (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini.
Sporting (3-4-3): Israel; St. Juste, Diomandé, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Pedro Gonçalves, Matheus Reis; Edwards, Gyökeres, Trincao. All. Amorim
Parte forte l’Atalanta subito pericolosa due volte nei primi 15 minuti. Dea vicina al gol già al 3′. Scamacca sbaglia da buona posizione a tu per tu con il portiere avversario. Al 14′ è Kolasinac servito ottimamente da Holm a sfiorare il vantaggio con una deviazione di spalla che esce di poco a lato del palo. Al 33′ passa lo Sporting. Uno-due tra Goncalves e Gkyokeres con il centrocampista che è bravo a metterla alle spalle di Musso per lo 0-1. 3 minuti più tardi il centrocampista portoghese è poi costretto ad uscire in lacrime, al suo posto spazio per Braganca.
In avvio di ripresa il pareggio della Dea. Cross da sinistra di Ederson e deviazione vincente di Lookman che trova così l’immediato 1-1 al 47′. Dea che raddoppia al 60′. Scamacca viene servito in area ottimamente da Miranchuk con l’attaccante che dopo la gara d’andata beffa ottimamente il portiere avversario con un tiro a incrociare. A 4′ minuti dalla fine la miglior occasione per il pari dello Sporting. Paulinho a tu per tu con Musso non riesce a scavalcarlo con il portiere argentino che blocca il pallonetto. Termina 2-1 con l’Atalanta che accede così ai quarti di finale dell’Europa League.
Nel mondo del tennis, negli ultimi mesi, si è parlato quasi esclusivamente di squalifiche eccellenti,…
Saranno Genoa e Udinese ad aprire il quadro della 31^ giornata di Serie A. Una partita che…
Fra i nomi caldi per l'Inter in vista della prossima estate per il mercato c'è…
Nelle ultime settimane si è vociferato un clamoroso ritorno di Andrea Agnelli poco prima dell’esonero…
Roberto De Zerbi, allenatore dell'Olympique Marsiglia, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Kyle Walker, difensore del Milan, arrivato durante il calciomercato di gennaio in prestito con diritto…