Categories: Calcio

Milan, Pioli sereno alla vigilia: “Nessun rischio sottovalutazione”

Direttamente dall’Eden Stadion di Praga arrivano le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Stefano Pioli in vista della sfida di domani sera contro lo Slavia. Il tecnico dei rossoneri non si è sottratto a nessuna domanda dei giornalisti presenti in sala stampa, toccando svariati argomenti a partire dall’incontro fino alle discussioni legate all’inchiesta sulla proprietà del club.

Abbiamo lavorato su quello spezzone di partita, siamo pronti ma allo stesso tempo penso che sarà un avversario diverso”.

Le ultime 24 ore sono state turbolente. Hai dovuto “insonorizzare” la squadra
“Attorno a noi abbiamo visto serenità, tanta serenità e ci siamo concentrati sul campo per affrontare al meglio la partita di domani”.

Il Milan rischia di sottovalutare la partita per i due gol di vantaggio che ha?
“Non c’è il rischio. Abbiamo un discreto vantaggio con una prestazione di determinazione e qualità. Loro sono abituati ad attaccare tanto, con intensità, ma questo vuol dire provare a trovare più spazi”.

C’è una partita che vorrebbe venisse replicata domani?
“Non c’è una partita di riferimento. Sappiamo che tipo di prestazione dobbiamo fare domani. Dobbiamo attaccare bene, difendere bene per prenderci i vantaggi che ci servono”.

Il mondiale per club vedrà Inter e Juventus partecipare. Perché il Milan non è dentro? Non era meritevole di partecipare?
“Non ho guardato tanto come funzionano i parametri per il mondiale per club. Il Milan, non avendo fatto le coppe, non ha raggiunto un determinato ranking. L’obiettivo è che, per il suo prestigio, questo club deve arrivare a giocare il mondiale per club”.

Vuole un Milan più cinico piuttosto che bello?
“Noi crediamo che giocare meglio degli avversari ti possa dare più chance di vincere”.

Pioli ha parlato anche del successo in Youth League dei ragazzi di Abate, e ha fatto un paragone con la sfida del turno precedente
“Faccio i complimenti ad Ignazio e ai ragazzi per il passaggio del turno. Testimonia il lavoro del nostro settore giovanile. Ci sono delle analogie con il Rennes. Sappiamo cosa aspettarci. Conta la partita di domani e siamo molto attenti sullo Slavia”.

Dopo l’Empoli ci aveva detto che aveva solo un dubbio di formazione. Oggi quanto è difficile scegliere visto che ha tutta la rosa a disposizione?
“Quando hai tanti giocatori forti, le scelte sono facili ma hai anche un piano B che può correggere quello che hai scelto all’inizio. Ho scelto la formazione questa mattina durante la rifinitura in base alle posizioni e a cosa vogliamo fare in campo domani sera”.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

3 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago