Operazione Madrid per una sfida che vale tantissimo per l’Inter, con un Lautaro Martinez scalpitante e pronto a rientrare dal 1′. La qualificazione di Champions League passa dal match con l’Atletico per un’Inter lanciatissima in campionato. Una marcia inarrestabile in serie A e ora un obiettivo sensibile in Europa.
L’Inter sta vivendo un 2024 fantastico fatto solo di vittorie, 13 di fila nelle varie competizioni e ora la missione di Madrid diventa il capitolo principale. Stasera sarà da dentro o fuori senza prove d’appello, nella bolgia del Civitas Metropolitano non sono ammessi cali di concentrazione. I numeri da record in campionato vanno traslati in Europa con le migliori scelte in campo e le certezze che in questo momento stanno facendo grandi i nerazzurri. Il passaggio in Europa diventa determinante e allora tutta la carica di adrenalina va sulla sfida, anche perchè in campionato ormai scudetto e seconda stella sembrano cose fatte. E così i nerazzurri sono pronti per superare l’ostacolo Atletico Madrid con un pass Champions da conquistare.
Per farlo, l’Inter avrà a disposizione un riposato Lautaro Martinez dopo essere rimasto in panchina per tutti i 90 minuti del Dall’Ara contro il Bologna. Il Toro è pronto a tornare dal 1′ per guidare l’attacco nerazzurro al fianco dell’instancabile Marcus Thuram, partner d’attacco perfetto per l’argentino in stagione.
Gabriele Schiavi
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…