Inter%2C+stasera+niente+calcoli%3A+serve+una+grande+prova+a+Madrid
sportitaliait
/2024/03/13/inter-14/amp/
Primo piano

Inter, stasera niente calcoli: serve una grande prova a Madrid

L’Inter questa sera si gioca metà fetta di stagione: la formazione nerazzurra, infatti, sarà impegnata a Madrid contro l’Atletico di Diego Simeone nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata firmato Marko Arnautovic. Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha confermato la complessità della partita: il vantaggio è troppo minimo per poter pensare di difendersi per l’intero arco della partita, cosa che comunque non è mai stata nelle corde della squadra nerazzurra, abituata ad attaccare sin dai primi istanti di gioco.

Massima concentrazione

Proprio i primi istanti di gioco saranno decisivi, perché l’Atletico Madrid – spinto da quella che sarà una vera e propria bolgia – andrà subito all’attacco per cercare di riequilibrare il match: l’1-0 è davvero un vantaggio minimo e l’Inter lo sa, per questo motivo Inzaghi chiede massima concentrazione, consapevole di come quella di stasera sia una trasferta emotivamente e fisicamente complicata. All’andata, il tecnico nerazzurro ha vinto il duello con l’amico Diego Simeone: la formazione spagnola, che quest’anno ha modificato qualcosa nella propria filosofia di gioco, a San Siro è stata costretto a ripiegare spesso all’indietro, tornando a fare ciò che ha fatto per diverso tempo, difendendo con tutti gli uomini.

Senza fare calcoli

Stasera, però, sarà una partita diversa: l’Atletico in casa è totalmente un’altra squadra e non lascia nemmeno le briciole per strada. Chiedere al Real Madrid che lì ha perso malamente. Inutile fare calcoli, l’Inter deve giocare per dimostrare di essere davvero una delle grandi favorite. Le parole servono a poco, uscire indenni dalla sfida di stasera potrebbe far sì che la squadra nerazzurra acquisisca maggiore consapevolezza in vista del rush finale di stagione, alla ricerca di un clamoroso double che potrebbe scrivere questa squadra nella storia, dopo quella del 2010. Inutile però fare paragoni: Inzaghi lo sa e vuole costruirsi la propria storia. Già a partire da stasera.

Federico Calabrese

Recent Posts

Michael Schumacher commuove tutti: promessa da brividi

Si torna a parlare ed a ricordare i momenti più iconici di Michael Schumacher, quando…

17 minuti ago

Parma-Udinese 2-3: i friulani volano in vetta

Al termine di un match rocambolesco è l'Udinese a trionfare al Tardini contro il Parma…

46 minuti ago

Doppio colpo di scena Sinner-Alcaraz: è cambiato tutto

Il dualismo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ha portato a un doppio colpo di…

47 minuti ago

Liverpool, Slot: “Rispettiamo tutti, ma non sono spaventato. Chiesa sarà una sorpresa”

Arne Slot, tecnico del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…

1 ora ago

Marc Marquez, questa fa davvero male: su tutte le furie i suoi fan!

Le recenti vittorie non sono bastate a Marc Marquez che continua ad avere problemi, il…

1 ora ago

Lazio-Verona, le ufficiali: Dia con Castellanos

Alle 20.45 si chiude con Lazio-Verona la 4a giornata di Serie A. È il momento…

1 ora ago