Categories: Calcio

Inter, contro l’Atletico un crocevia determinante per i nerazzurri

Oltre verso il Napoli, i riflettori dell’Italia saranno puntati sull’Inter, che domani sera sfiderà l’Atletico Madrid nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si ripartirà dall’1-0 dell’andata a favore dei nerazzurri, grazie alla rete di Marko Arnautovic. Si ripartirà dalla bolgia del Metropolitano, i nerazzurri arrivano dalla vittoria esterna contro il Bologna e sono nella condizione migliore possibile per affrontare la formazione spagnola.

Simone Inzaghi, in conferenza stampa, lo ha sottolineato: “Non sappiamo cosa farà l’Atletico, hanno una squadra che cambia durante la partita. Hanno giocatori di grandissima qualità, sarà molto intensa e dovremo essere bravi a gestire difficoltà, che ci saranno come in ogni gara”. Molto dipenderà dal primo approccio della formazione nerazzurra, con gli spagnoli che sin dai primi minuti – grazie anche alla bolgia del metropolitano – proveranno subito a riequilibrare il match.  Molto dipenderà anche dal sistema di gioco, nonostante l’Inter abbia dimostrato di poter variare modulo e schema senza problemi: “A volte ha cambiato, è passato al 4-4-2, ma non penso che i moduli facciano la differenza. Quella la farà l’interpretazione dei giocatori, noi siamo qui per fare una partita importante”.

Simeone, in conferenza stampa, ha posto l’accento sul momento negativo dei suoi: “Negli ultimi venti giorni la squadra non ha mantenuto il livello che stava mantenendo prima e il calcio non perdona. Evidentemente vogliamo crescere, a partire da domani. Penso a dormire questa sera e poi giocare domani, sapendo la forza della squadra e dell’avversario, con grande fiducia nei miei giocatori. La concentrazione, è una gara che richiede una concentrazione altissima. Se ce la faremo sarà una grande partita”. Sarà della partita anche Antoine Griezmann, recuperato:  “Lo vedo come gli altri compagni, ovviamente il suo rientro in squadra mi dà più soluzioni e possibilità, a livello tattico e anche durante la partita. Chiediamo che faccia la partita che sa fare”.

Simeone ci crede: “È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d’Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita”. 

L’Inter non può sbagliare, vuole provare a bissare lo strepitoso cammino dello scorso anno a partire dalla gara di domani: i nerazzurri sono in un ottimo periodo di forma, l’Atletico in casa ha dimostrato di poter battere chiunque ma questa Inter ha dimostrato di non temere nessuno.

Federico Calabrese

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago