Calcio

Lotta salvezza infuocata: sette squadre coinvolte. Momenti di forma diversi…

La lotta salvezza entra nel vivo. Sette squadre in tre punti e un indizio ancora da fornire, eccezion fatta per la Salernitana, sempre più ultima e sconfitta anche a Cagliari. Il penultimo posto, attualmente, è occupato dal Sassuolo, che si trova a 23 punti in classifica. A 24, invece, ci sono Frosinone e Udinese. Con 13 scontri diretti ancora da giocare il margine di errore è pari a zero. Il Lecce dopo l’esonero di D’Aversa e gli stravolgimenti che ne seguiranno deve fare parecchia attenzione: contro il Verona è arrivata una sconfitta che fa molto male, nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto all’Arechi contro la Salernitana. Lotta salvezza caldissima…

Lotta infuocatissima: chi scende e chi sale

Una sfida delicatissima per i giallorossi, dopo il nervosismo di ieri che sta assalendo squadra e ambiente. L’Empoli ha perso contro il Milan, ma Nicola sta avendo il controllo esecutivo del comando e sa come arrivare a centrare la salvezza. Con Ballardini il Sassuolo ha trovato subito la via dei tre punti. La battaglia è tutta inserita nelle parole di Baroni a DAZN: “La classifica non la guardo, è una lotta durissima perché siamo tante squadre in pochi punti. Guardo il risultato e voglio fare i complimenti alla squadra. Siamo stati dentro la gara con lucidità e aggressività, abbiamo creato le condizioni per mettere in difficoltà il Lecce. La squadra ha saputo gestire anche i momenti difficili, complimenti ai ragazzi. Abbiamo studiato il Lecce che aveva più certezze di noi. Molto del merito è della mia squadra che ha saputo togliere iniziative agli avversari, nel secondo tempo ho cercato di dare alla squadra la mentalità di non abbassarsi. Siamo contenti perché un risultato importante”. Insomma, nessuno deve guardare la classifica perché tutte rischiano. Verona, Cagliari, Lecce, Empoli, Udinese, Frosinone e Sassuolo. Due di queste scenderanno in B, considerando che la Salernitana è ormai quasi spacciata, registrando l’andamento disastroso.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Simone, che disastro! Se la Barca affonda… sarà fallimento totale

Non è un problema di numeri e statistiche. L’Inter tre di fila non le perdeva…

4 ore ago

Napoli-Torino 2-0, il boato all’esterno del Maradona (VIDEO)

Il Napoli vince per 2-0 contro il Torino, approfittando del KO dell’Inter per 0-1 a…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Scudetto? Sarebbe un prodigio. Inter? Non l’ho vista”

Antonio Conte, tecnico del Napoli ha parlato così nel post partita di Napoli-Torino 2-0, ai…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini graffia: “Preoccupato io? Lo sono quelli dietro di noi”

L'Atalanta viene fermata in casa dal Lecce, in una serata molto particolare giocata nel segno…

5 ore ago

Napoli, le parole di Spinazzola e McTominay nel post Torino

Leonardo Spinazzola, esterno del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta…

5 ore ago

Napoli-Torino 2-0, McTominay firma il sorpasso all’Inter

Termina 2-0 al Diego Armando Maradona la sfida della 34^ giornata di Serie A tra…

5 ore ago