Calcio

Inter, la ricetta di Inzaghi per la missione Madrid

Inter in missione Madrid. Se il campionato è ormai praticamente in archivio, l’obiettivo dell’Inter si sposta sulla Champions League, dove i nerazzurri mercoledì sfideranno l’Atletico Madrid per il ritorno degli ottavi di finale. I nerazzurri stanno dimostrando di attaccare la porta avversaria con l’imperativo calcolato, una formula a metà tra ragionamento e aggressività, tra raziocinio e impulso, tra cervello e cuore. Una vittoria che, come ha spiegato Darmian, fornisce consapevolezza: “È una vittoria importantissima per il nostro percorso. Era difficile perché il Bologna è in forma ed è una grande squadra, ma oggi eravamo determinati. Avevamo il giusto spirito per ottenere una vittoria fondamentale e che ci aiuta a preparare una gara importante come quella di mercoledì”..

Tenere tutti sulle spine

Inzaghi ha così commentato il successo di Bologna: “Il merito è dei ragazzi ma ero abbastanza fiducioso perché giovedì e venerdì si sono allenati nel migliore dei modi. Abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore che non perdeva qui in casa dal 18 agosto: abbiamo fatto una grande partita di squadra. “Lautaro vorrebbe giocare sempre ma è uno di quei giocatori che aveva bisogno di un turno di riposo completo. Poi ovviamente qualcosina noi allenatori la pensiamo prima, ho avuto il ballottaggio fino all’ultimo tra Sanchez e Arnautovic, ma abbiamo ancora tante partite e bisogna ottimizzare le forze”.

E proprio su Lautaro Martinez verranno riposte le velleità offensive al Metropolitano, insieme a Thuram.

In giornata l’Inter procederà con una valutazione clinica per Marko Arnautovic e Carlos Augusto. Lo staff medico nerazzurro ha infatti deciso di procedere con esami strumentali nella giornata di domani, a due giorni dalla trasferta di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Problemi di natura muscolare: il brasiliano è stato sostituito a all’intervallo per un affaticamento polpaccio destro, mentre l’austriaco ha alzato bandiera bianca nel finale di gara per un risentimento ai flessori della coscia destra. Gli esami chiariranno l’entità dei due infortuni e i tempi di recupero.

 

 

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

23 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

1 ora ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

1 ora ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago