colpo di scena su Sinner (Lapresse) Sportitalia
Il tennista azzurro Jannik Sinner è ormai sempre al centro della cronaca locale e nazionale. Ogni sentenza sull’altoatesino fa notizia
Con la definitiva consacrazione degli ultimi mesi Jannik Sinner è diventato uno dei più grandi protagonisti non solo del tennis, ma di tutto lo sport italiano. Dedito al lavoro e diverso rispetto a campioni del passato come Alberto Tomba o Valentino Rossi, Jannik sta conquistando con il sacrificio e anche con la sua timidezza tutti i tifosi.
In Italia e soprattutto in giro per il mondo il talento altoatesino piace a tutti, in ogni torneo bambini, donne o uomini vogliono far foto o parlare con il proprio beniamino. Sinner è una persona molto umile, non gli piacciono cose eccessive e pensa solo a crescere e migliorarsi. Gli ultimi mesi – tra l’altro – gli stanno dando davvero una grossa ragione: in pochi mesi Jannik è passato da un’ottima Top Ten in pianta stabile ad essere tra i dominatori del circuito.
Dopo la semifinale a Wimbledon in cui fu sconfitto nettamente da Djokovic, Sinner ha cambiato marcia, ha perso solo in finale alle Atp Finals di Torino e poi non si è più fermato. Solo vittorie, a partire dalla Coppa Davis di Malaga dove ha trascinato l’Italia in singolare e in coppia con l’amico Lorenzo Sonego a un successo che mancava davvero da troppo tempo. Poi i risultati storici in questa stagione, la vittoria Slam di Melbourne e la vittoria a Rotterdam, torneo 500 Atp che gli ha consentito di diventare numero 3 al mondo.
Per quel che riguarda invece la vita privata Sinner tiene molto a questo aspetto e vuole assolutamente il massimo riserbo. L’azzurro è fidanzato con la modella Maria Braccini, i due fanno poche apparizioni pubbliche e vivono in questo modo la propria relazione. Jannik piace anche alle ragazze, alle donne e nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno lasciato di stucco. Parlando ai microfoni del ‘Corriere della Sera’ l’attrice Lory Del Santo ha parlato anche di tennis e ha rilasciato parole abbastanza particolari su Sinner, affermando che è fortissimo.
Poi l’intervista è diventata più simpatica e Lory incalzata ha continuato: “Se lo corteggerei? Beh, Jannik è forte ma non è sexy. Il mio sangue è più per Alcaraz, è più per una come me. Anche se è un pò basso, è 1,83 mentre a me piacciono da 1.88 in più”. Una piccola e simpatica “bocciatura” per Sinner che – sicuramente – proverà a prendersi le sue rivincite in campo. L’azzurro è anche molto seguito e dopo la vittoria in Australia è il tennista italiano con più follower in circolazione.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…