Milan, saltato un affare (LaPresse) - sportitalia.it
Stefano Pioli alla fine di Milan-Empoli ha parlato della gara e si è mostrato soddisfatto per la vittoria ottenuto. I rossoneri con questi tre punti superano, almeno temporaneamente, la Juventus e si piazzano al secondo posto. Il tecnico dei rossoneri ha parlato anche del suo futuro, glissando ancora sulle reali intenzioni sue e della società, anche considerato che l’attuale contratto di Pioli col Milan scade solo al termine della stagione 2024/25.
Il tecnico del Milan ha parlato della gara facendo solo complimenti ai ragazzi: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo. Abbiamo creato tanto, anche se abbiamo segnato un solo gol. Nel secondo tempo abbiamo controllato bene – ha detto il tecnico di Parma, parlando dell’evoluzione della gara. Pioli ha poi aggiunto qualcosa anche sulla sfida di Europa League che attende il Milan contro lo Slavia Praga – Se fossimo riusciti a raddoppiare, avremmo sofferto di meno. Abbiamo sofferto e stretto i denti, anche con giocatori che hanno giocato in Europa League. Questa è una settimana importante per la nostra stagione“.
Sui singoli, si è soffermato sull’autore del gol della vittori, Christian Pulisic, sempre più protagonista nel Milan di Pioli 23/24: “Pulisic non ha mai giocato così tanto negli ultimi 7/8 anni. Lo stiamo gestendo bene. Lui è intelligente. Ci sta dando tanto sulla qualità e l’intensità“. Piccola menzione anche per l’autore dell’assist: “Okafor ha fatto bene nell’uno contro uno. Avrebbe potuto fare meglio nell’attaccare la porta“. Poi l’ex allenatore di Fiorentina e Inter ha parlato del suo futuro al Milan: “Io continuo a dire che il club mi sta facendo lavorare nel miglior modo. Si parla troppo di futuro. Quello che sto vivendo al Milan è importantissimo. Sto facendo il massimo per far sì che questo duri a lungo“.
La Juventus ritrova il sorriso dopo il pesante ko di Parma: 2-0 al Monza firmato…
Alle 20.45 si sfideranno al Diego Armando Maradona, Napoli e Torino. Azzurri che recuperano dal…
In campo Atalanta e Lecce, alle 20.45: la partita della discordia sta per prendere il…
Manuel Bortuzzo è al centro di un nuovo caso televisivo che si è scatenato nelle…
Al termine della sfida vinta contro l’Empoli, dalla sala stampa dell’Artemio Franchi ha preso la parola il…
Duro comunicato del Lecce quando manca sempre meno dalla sfida da giocare contro l'Atalanta, prevista…