Primo piano

Parma e Cremonese spiccano il volo: numeri promozione da capogiro

Prendere il volo è possibile. Con una specifica: nella direzione della Serie A. Lo vogliono fortemente Parma e Cremonese, fermamente impegnate a blindare le prime due posizioni per conquistare la promozione e il ritorno in massima serie. Il cammino dei ducali è straripante e, nonostante qualche prestazione al di sotto delle aspettative, il primato non è mai stato messo in discussione. Contro il Brescia un’altra rimonta con pennellata nel finale, che è valsa il settimo risultato utile consecutivo.

C’erano stati due pareggi a frenare una corsa che sembraba inarrestabile, poi l’affermazione di Terni ha ristabilito ogni velleità, ogni tassello. 62 punti in 29 partite con la bellezza di 55 gol segnati (miglior attacco del campionato) e 29 subiti. Più dieci sul terzo posto occupato dal Como.

Cerca di restare lì la Cremonese di Stroppa, solida ed efficiente nel big match di ieri contro il Como. Un 2-1 manifesto della guida dei grigiorossi, ottenuto con le unghie e con i denti al termine di una sfida molto tirata ed equilibrata. La rete di Zanimacchia all’88’ ha fatto esplodere lo Zini perché l’indizio dell’importanza di crederci fino alla fine è parecchio consistente. Pensate un po’ che la Cremo non perde dal 3 gennaio, quando cadde all’Olimpico contro la Roma in Coppa Italia. Da lì in avanti sette vittorie e tre pareggi. Insomma, un rendimento da promozione diretta. Infatti questo dice la classifica. Un vantaggio di 4 punti sul Como (in attesa del Venezia, ndr) che va mantenuto con personalità ed esperienza. Si può fare.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

1 ora ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

5 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago