Hansi Flick, allenatore del Barcellona - Sportitalia.it - Foto Lapresse
In casa Barcellona si continua silenziosamente a lavorare sul successo di Xavi e uno dei nomi candidati alla successione del catalano è Hansi Flick. La sua candidatura però non sembra scaldare i blaugrana. Per i catalani, secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, rimane infatti “freddo” l’interesse per il tecnico tedesco. Al momento, Flick è alla ricerca di una nuova panchina dopo l’esonero arrivato a conclusione di una negativa esperienza alla guida della Germania.
Già nei mesi scorsi, gli aggiornamenti riguardanti la panchina del Barcellona avevano inserito Hansi Flick tra i nomi presi in considerazione, ma sempre indietro nelle preferenze. Il profilo preferito da parte della dirigenza del Barcellona, infatti, è sempre un tedesco ovvero Jurgen Klopp. L’allenatore ex Borussia Dortmund sarebbe in cima ai desideri dei catalani, visto che al termine della stagione lascerà il Liverpool. Anche se non è ancora chiarissimo se Klopp abbia intenzione di tornare ad allenare fin da subito
Il Barcellona comunque terrà in considerazione la candidatura dell’ex allenatore del Bayern Monaco. Flick è nella lista dei profili comunque considerati in alternativa. Con lui ci sono sempre anche Conte che comunque preferisce una soluzione italiana e Sergio Conçeiçao sempre in predicato di lasciare il Porto per una formazione top in Europa. C’è comunque tempo per il Barcellona per fare la sua scelta. Xavi lascerà, come annunciato, a fine stagione e in questo finale di annata sta dimostrando di avere ancora delle armi per tenere sulla corda i blaugrana.
Tonali, Zaniolo, Fagioli e tanti altri. Se poi si vuole indagare bene troverete il 90%…
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così in conferenza stampa il pareggio per 1-1…
Il mister della Roma Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la stracittadina contro la Lazio…
Termina 1-1 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Roma, un bel derby con protagonista per…
Non è solo il primo italiano ad aver conquistato la vetta del ranking mondiale. Jannik…
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga per…