Calcio

Atalanta, Gasperini: “Bravi a giocare una gara di personalità”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha analizzato ai microfoni di DAZN la sfida contro la Juventus pareggiata per 2-2. Ecco le parole del tecnico: “Venire a giocare in casa della Juventus è sempre difficile perché è una squadra forte e oggi aveva mille motivazioni. Siamo stati doppiamente bravi giocando una partita di personalità. Siamo andati in vantaggio, poi c’è stata una grande accelerazione della Juventus ma abbiamo fatto un bellissimo. Non è facile fare partite con questa mentalità perché stiamo giocando tanto. Sulla punizione sono stati bravi a scegliere la soluzione giusta“.

Sulla classifica dell’Atalanta

Sulla situazione in classifica della Dea: L’Inter sta meritando tutto quello che sta facendo però Juventus e Milan sono molto forti, la classifica è molto veritiera, anche il Bologna è molto forte. Non siamo stati fortunati in quelle due partite, stasera penso che il risultato sia giusto. Le due sconfitte col Bologna stanno facendo la differenza

Sui singoli dell’Atalanta

Su Koopmeiners: Il merito è sempre del giocatore, noi cerchiamo di metterli nelle condizioni migliori. Sono molto felice per lui, ogni anno fa sempre meglio, la sua è una continua evoluzione, quello che ho intuito è che ha grandi qualità anche come realizzatore“.

Su Scamacca: Sì, ci sono state un po’ di situazione che potevamo gestire meglio. Mi dispiace di aver preso due gol nel giro di pochi minuti, anche stavolta abbiamo rischiato di buttare via la partita“.

Su El Bilal Touré: “Non è facile perché davanti ho tanti giocatore che stanno facendo, sta facendo spezzoni di partita ma non è più il momento di aspettare un giocatore, ha bisogno di trovare continuità ma in questo momento non è facile concedergli minutaggio”.

Sull’Europa

Sulla gara contro lo Sporting: Lo Sporting è una squadra forte, soprattutto in attacco, è una squadra di assoluto valore. Avevamo l’occasione di vincere la partita da loro, anche con un po’ di sfortuna visto che abbiamo preso tre pali ma quando rigiochi dopo tre giorni non sai mai la condizione, a Lisbona li abbiamo trovati un po’ affaticati. Giochiamo in casa e ci teniamo molto, dovremo fare una partita molto importante“.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Kyrgios contro Sinner, anche in Australia sono stufi: “Taci per sempre”

Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…

1 ora ago

Serie A, le probabili formazioni del 21° turno

Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…

1 ora ago

Zanardi, commozione tra i tifosi: scendono le lacrime

Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…

2 ore ago

Australian Open, Sinner batte Giron in tre set e va agli ottavi

Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…

2 ore ago

Il Milan in emergenza a Torino: Sergio Conceicao con gli uomini contati

Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…

4 ore ago

Ultim’ora, giallo Hamilton: hanno svelato il segreto

C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…

4 ore ago