Simone Inzaghi potrebbe andare via dall'Inter a fine stagione - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Un’altra tappa verso i rispettivi obiettivi. In principio la Champions League era un sogno, forse troppo lontano per essere coltivato. Ma la dimensione europea, in casa Bologna, si è costruita con il trascorrere del tempo. Molto lineare, questo tempo opportuno. Nell’antica Grecia si parlava di kairos, la scelta propizia e istantanea, quella che porta alla sliding door. È l’occasione che Ferguson e compagni sanno cogliere ogni domenica. Lui, capitano e trascinatore, ha già timbrato per ben 6 volte il cartellino. La demi-volèe del Gewiss Stadium è un tassello di qualità di un collettivo che viaggia a memoria. 2 gol a partita nelle ultime 9 giocate nel 2024. Sabato arriva la capolista Inter, Motta prepara lo scherzetto. E continua a sognare. Nello spogliatoio nessuno ha mai pronunciato la parolina magica. Però adesso il subconscio, che non è direttamente presente nella coscienza, sta diventando regolare consapevolezza. E giocando così, si fa presto a trasformare i sogni in realtà.
Per l’Inter, quest’oggi, si tratta di un’altra tappa verso il tricolore. I nerazzurri stanno correndo come un treno e non hanno alcuna velleità di fermarsi proprio oggi. Squadra sempre più convincente e dominante: intrapresa con grandissima determinazione la direzione dello Scudetto. È una macchina perfetta. I dati non mentono mai e il cammino è sempre più straripante. Come evidenziato dal reparto statistico di OptaPaolo, i nerazzurri hanno vinto nove partite di fila in Serie A per la prima volta con Simone Inzaghi allenatore, l’ultima volta a riuscirci risaliva infatti al periodo tra gennaio e aprile 2021 (11 in quel caso con Antonio Conte in panchina).
In ottica formazione Inzaghi penserà all’Atletico? Intanto Thuram e Acerbi rientrano, partendo dal 1′. Torna tra i convocati anche Calhanoglu, che al Wanda Metropolitano sarà titolare nello schieramento contro i colchoneros. Niente riposo per Barella e Mkhitaryan, che domani giocheranno titolari. In difesa tocca nuovamente a Bisseck e Bastoni. Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce. In avanti Arnautovic potrebbe far tirare il fiato a Lautaro Martinez.
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…