Nuova avventura in Serie A per Romelu Lukaku? Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Confermare l’ottimo momento vissuto in campionato e ripetersi in Europa League con l’obiettivo di centrare un’altra finale: la Roma di Daniele De Rossi, con il miglior undici possibile, contro il Brighton all’Olimpico. Invasione di Seagulls nella Capitale: saranno poco più di 4 mila i tifosi dei Gabbiani attesi per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, con De Zerbi che non potrà puntare su due pedine importanti come Mitoma e Joao Pedro, quest’ultimo, miglior marcatore dei Gabbiani con 19 gol tra tutte le competizioni. Pochissimi i dubbi nelle probabili formazioni di Roma-Brighton.
Una sfida in cui i giallorossi arrivano al meglio dopo il cambio in panchina: una sola sconfitta tra Serie A ed Europa League per De Rossi (contro l’Inter, ndr.). Chance per Spinazzola dal primo minuto, con l’ex Atalanta che dovrebbe sostituire Angelino sull’out di sinistra con Celik che prenderà il posto dell’infortunato Karsdorp, considerando che Kristensen è fuori dalla lista Uefa. Al centro della difesa ci sarà Ndicka che, ieri, durante l’allenamento di rifinitura, ha indossato una mascherina protettiva, dopo il colpo subito sabato contro il Monza.
Roma-Brighton sarà trasmessa in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport canale 252) e DAZN e in streaming su DAZN, Sky Go e NOW TV acquistando il pass Sport.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Brighton (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson. All. De Zerbi.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…