Non inizia nel migliore dei modi il GP dell’Arabia Saudita in casa Ferrari. Problemi di salute per Carlos Sainz che continuano dalla giornata di ieri con febbre e problemi intestinali. Per questo è stato allertato il pilota di riserva Oliver Bearman, giovane inglese classe 2005 impegnato nel campionato di F2 con Prema.
F1, Ferrari: problemi per Sainz
Bearman è già stato nel box per provare sedile e pedaliera ed è pronto a salire in macchina in caso di indisposizione di Sainz. Il pilota della Ferrari ha affrontato problemi gastrointestinali e un leggero stato febbrile, che non gli hanno impedito di partecipare alla sessione di prove a Jeddah. Olivier Bearman è una giovane promessa impegnata nel weekend di Formula 2 e membro del progetto Ferrari Driver Academy. Tuttavia, dopo accurati controlli al centro medico, Sainz è stato dichiarato in condizioni idonee per correre e si è unito ai suoi colleghi in pista.
<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>POOOLLLEEEE!! 🔥<br><br>What a lap from Ollie Bearman 👏<a href=”https://twitter.com/hashtag/FDA?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw”>#FDA</a> <a href=”https://twitter.com/hashtag/F2?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw”>#F2</a> <a href=”https://twitter.com/hashtag/SaudiArabianGP?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw”>#SaudiArabianGP</a> <a href=”https://t.co/lAOGrBobCZ”>pic.twitter.com/lAOGrBobCZ</a></p>— Scuderia Ferrari Driver Academy (@insideFDA) <a href=”https://twitter.com/insideFDA/status/1765763410132705527?ref_src=twsrc%5Etfw”>March 7, 2024</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>
Nel primo pomeriggio italiano si è conclusa la prima sessione delle prove libere in previsione della seconda, che scatterà alle 18.00. Davanti a tutti la Red Bull di Max Verstappen, primo in 1:29.659. Alle sue spalle Fernando Alonso con l’Aston Martin, secondo a 0.186 mentre terzo l’altra Red Bull del messicano Sergio Perez, terzo a 0.209. Quarta la Mercedes del britannico George Russell, con un ritardo di 0.280, davanti alle Ferrari, con il monegasco Charles Leclerc, quinto a 0.371, e lo spagnolo Carlos Sainz, sesto, staccato di 0.505.
FP1 CLASSIFICATION
Not much to choose between Max and Fernando #F1 #SaudiArabianGP pic.twitter.com/QpsIRjpVob
— Formula 1 (@F1) March 7, 2024