Milan, saltato un affare (LaPresse) - sportitalia.it
Domani sera il Milan sfida a San Siro lo Slavia Praga: serve far infiammare San Siro per l’andata degli ottavi di Europa League. La truppa di Pioli ne è consapevole, anche se non basterà perché questa squadra sta procedendo spesso e volentieri per inerzia. Uno schema classico che varca i confini di un ciclo che sta giungendo al suo compimento definitivo. Ormai le certificazioni empiriche sono tante, i tifosi sono delusi del rendimento e delle prestazioni (altalenanti e sempre meno convincenti), a fine stagione arriveranno le decisioni dirigenziali, fino ad allora tutti devono pensare solamente a onorare la maglia.
Il tecnico Stefano Pioli si è così espresso in conferenza stampa: “Siamo usciti bene dalla partita con la Lazio, ma non è stata una gara giocata nel modo migliore dal punto di vista tecnico – ammette Pioli -. Bene, invece, come mentalità. La squadra sa che sta arrivando il momento decisivo stagione ed è pronta. C’è un’altalena nelle prestazioni? Nell’ultimo periodo non è così, l’unica partita non giocata come si deve è stata quella di Monza”.
Idee chiare anche su Leao: “Ha la qualità per essere determinante in tutte le partite, non solo in Europa. Deve continuare a credere in se stesso e pensare di poter essere decisivo in ogni partita”. E su Pulisic, bersagliato da insulti e minacce dopo la gara con la Lazio: “Christian non dev’essere difeso, la storia parla per lui. Ormai i social sono uno sfogo per la maleducazione, lui ha tutto il nostro sostegno ma è più in alto di tutti gli altri”.
La probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…