Marquez+distrutto+dall%26%238217%3Bex+rivale%3A+annuncio+a+sorpresa
sportitaliait
/2024/03/04/marquez-distrutto-dallex-rivale-annuncio-a-sorpresa/amp/
Motori

Marquez distrutto dall’ex rivale: annuncio a sorpresa

La nuova stagione di MotoGP è alle porte e la curiosità aumenta per il percorso di Marc Marquez: l’ex rivale ha più di un dubbio sul nuovo pilota Ducati

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E funziona così anche per il mondo dei motori e delle due ruote: quando inizia la stagione, nessuno può più fermarsi in un respiro lunghissimo che dura mesi, fino all’ultimo traguardo.

Marc Marquez si prepara alla nuova stagione, ancora con qualche dubbio (Ansa) – sportitalia.it

In realtà, nell’ultimo periodo di cose ne sono cambiate tante e, di conseguenza, è aumentata anche la curiosità per capire come inizierà il nuovo anno. In primo luogo, i fan non vedono l’ora di vedere all’opera Marc Marquez sulla sua Ducati, dopo aver lasciato la Honda, con cui ha conseguito grandi successi. Il pilota spagnolo, a 31 anni, dovrà dimostrare di essere ancora quello di un tempo e di poter dare il massimo nella sua nuova avventura.

Il suo arrivo, però, ha diviso tifosi e detrattori, tra chi pensa che il campione delle due ruote possa tornare a dominare e chi crede il suo ciclo vincente si sia esaurito. In realtà, ne ha parlato anche un suo storico rivale, Jorge Lorenzo, e senza troppi peli sulla lingua circa le sue attese per la nuova stagione, che partirà dal Qatar.

Lorenzo ha molti dubbi su Marquez: dalla nuova moto alle condizioni fisiche

Il vincitore di cinque titoli  del motomondiale ha subito sottolineato che, dopo i primi test, in molti si aspettavano che Marquez avrebbe dominato la stagione, ma secondo lui non sarà esattamente così.

Jorge Lorenzo non è sicuro che Marquez possa fare bene in Ducati (LaPresse) – sportitalia.it

Infatti, ai microfoni di ‘Motogp.com’, ha detto che bisognerà capire quanto tempo gli servirà a capire la Ducati, sembra non sia riuscito ancora a farlo del tutto, la sta guidando come faceva con la Honda”. L’altro dubbio esposto dallo spagnolo è adattarsi e comprendere la differenza tra la Desmosedici 2023 e la 2024, “quanto sia migliorata in un anno“. E ha aggiunto: Bagnaia e Martin non sono dei piloti lenti, anzi sono tra i più veloci, e avere una moto migliore di quella di Marc, che ha molta meno esperienza di loro in Ducati, potrebbe essere un punto chiave”.

Il terzo e ultimo dubbio, invece, riguarda le condizioni fisiche di Marquez: “Il suo braccio è completamente guarito, servirà ancora tempo o non sarà più lo stesso?”. Sono domande a cui sono le gare potranno dare una risposta definitiva, ma ormai non manca tanto per capirlo.

Alessandro Basta

Recent Posts

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

12 minuti ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

13 minuti ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

1 ora ago

Pogacar strappalacrime: ha confessato tutto

Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…

1 ora ago

Lacrime Nadal-Sinner: video struggente

Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…

2 ore ago

Lazio-Bologna, per stupire ancora. Le possibili scelte di Baroni e Italiano

Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…

2 ore ago