Motori

Marquez distrutto dall’ex rivale: annuncio a sorpresa

La nuova stagione di MotoGP è alle porte e la curiosità aumenta per il percorso di Marc Marquez: l’ex rivale ha più di un dubbio sul nuovo pilota Ducati

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E funziona così anche per il mondo dei motori e delle due ruote: quando inizia la stagione, nessuno può più fermarsi in un respiro lunghissimo che dura mesi, fino all’ultimo traguardo.

Marc Marquez si prepara alla nuova stagione, ancora con qualche dubbio (Ansa) – sportitalia.it

In realtà, nell’ultimo periodo di cose ne sono cambiate tante e, di conseguenza, è aumentata anche la curiosità per capire come inizierà il nuovo anno. In primo luogo, i fan non vedono l’ora di vedere all’opera Marc Marquez sulla sua Ducati, dopo aver lasciato la Honda, con cui ha conseguito grandi successi. Il pilota spagnolo, a 31 anni, dovrà dimostrare di essere ancora quello di un tempo e di poter dare il massimo nella sua nuova avventura.

Il suo arrivo, però, ha diviso tifosi e detrattori, tra chi pensa che il campione delle due ruote possa tornare a dominare e chi crede il suo ciclo vincente si sia esaurito. In realtà, ne ha parlato anche un suo storico rivale, Jorge Lorenzo, e senza troppi peli sulla lingua circa le sue attese per la nuova stagione, che partirà dal Qatar.

Lorenzo ha molti dubbi su Marquez: dalla nuova moto alle condizioni fisiche

Il vincitore di cinque titoli  del motomondiale ha subito sottolineato che, dopo i primi test, in molti si aspettavano che Marquez avrebbe dominato la stagione, ma secondo lui non sarà esattamente così.

Jorge Lorenzo non è sicuro che Marquez possa fare bene in Ducati (LaPresse) – sportitalia.it

Infatti, ai microfoni di ‘Motogp.com’, ha detto che bisognerà capire quanto tempo gli servirà a capire la Ducati, sembra non sia riuscito ancora a farlo del tutto, la sta guidando come faceva con la Honda”. L’altro dubbio esposto dallo spagnolo è adattarsi e comprendere la differenza tra la Desmosedici 2023 e la 2024, “quanto sia migliorata in un anno“. E ha aggiunto: Bagnaia e Martin non sono dei piloti lenti, anzi sono tra i più veloci, e avere una moto migliore di quella di Marc, che ha molta meno esperienza di loro in Ducati, potrebbe essere un punto chiave”.

Il terzo e ultimo dubbio, invece, riguarda le condizioni fisiche di Marquez: “Il suo braccio è completamente guarito, servirà ancora tempo o non sarà più lo stesso?”. Sono domande a cui sono le gare potranno dare una risposta definitiva, ma ormai non manca tanto per capirlo.

Alessandro Basta

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

6 ore ago