Calcio

Inter, con il Genoa turnover consistente. Le scelte di Inzaghi

L’Inter è pronta a sperimentare un turnover consistente contro il Genoa nel Monday night che chiude la 27^ giornata di Serie A. Ma l’obiettivo rimane chiaro: centrare l’ennesimo bottino pieno in un 2024 perfetto, prima di dedicarsi a un trittico di partite complicato e, in parte, determinante: Bologna, Atletico Madrid al Metropolitano e Napoli. Ma guardare troppo avanti può far deragliare la concentrazione, ecco perché occorre calibrare la prospettiva solo sul Monday night contro il Genoa.

Poco spazio per calcoli prematuri, tanto – verosimilmente – per un solido turnover tra i titolarissimi in vista di Inter-Genoa, anche per gli stop delle ultime settimane. Pur senza fare nomi, Inzaghi l’ha anticipato nella consueta chiacchierata ai canali ufficiali del club.

“Il turnover? Qualche cambiamento lo farò e le rotazioni non mancheranno visto che ho la fortuna di avere un gruppo composto da ragazzi disponibili e che si fanno trovare pronti”, ha dichiarato alla vigilia. “Qualcuno mancherà anche domani, ma giocando così tanto è normale che ci siano degli indisponibili”. Il tecnico nerazzurro si è poi concentrato sulla delicatezza della sfida, da non sottavalutare anche in vista di un calendario fitto e serrato. “Sarà una gara dura perché il Genoa è un’ottima squadra, ha 33 punti e sta facendo un ottimo campionato. Nelle ultime 12 gare hanno perso solo con l’Atalanta. Hanno un’ottima condizione e dovremo essere concentrati perché occupano bene il campo e fanno molto bene entrambe le fasi. Bisognerà essere bravi tecnicamente e sviluppare il nostro gioco in modo corretto”.

Le scelte di Inzaghi per la sfida

Carlos Augusto dovrebbe partire al posto dello squalificato Bastoni, mentre in regia ci sarà ancora Asllani così come Dumfries sulla destra e De Vrij in mezzo alla difesa. Il ballottaggio più equilibrato riguarda l’attacco: perché Thuram sarà in panchina (così come Acerbi), con Sanchez e Arnautovic a giocarsi una maglia da titolare al fianco dell’intoccabile Lautaro Martinez, a caccia della 10^ firma in un 2024 strepitoso.

Gioele Anelli

Gioele Anelli Giornalista. Nato sulle rive del Lago Maggiore, in Piemonte. Ex Gazzetta dello Sport e Nss Magazine, ha collaborato con Calcio Inglese e Ultimo Uomo. A Sportitalia dal 2021.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

45 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

1 ora ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago