Calcio

Il Milan trionfa 1-0 all’Olimpico, Lazio in 8 nel finale

All’Olimpico trionfa il Milan 1-0 sulla Lazio grazie a un gol di Okafor nel finale. A 7’ dal fischio di Di Bello la Lazio va subito a un passo dal vantaggio. Angolo di Luis Alberto, spizzata di Felipe Anderson e stacco di Vecino che sfiora di testa l’1-0.

Grande intensità in avvio dei biancocelesti, il cui pressing mette in difficoltà la costruzione del Milan. Florenzi e Maignan non si capiscono al limite, ne approfitta Castellanos che viene travolto dal portiere francese dopo l’anticipo sul pallone. Ma il VAR check conferma la decisione di campo. Il Milan attacca con maggiore costanza, ma meno pericolosità e quando lo fa la Lazio Maignan trema, come a 7 dalla fine del primo tempo con Luis Alberto che calcia da fuori trovando però l’ex Lille pronto a bloccare in due tempi.

A fine prima frazione Theo Hernandez si avventura centralmente, accomoda per Pulisic sulla destra. Solita giocata dello statunitense, che rientra e calcia forte col sinistro. Conclusione però centrale con Provedel che allunga in angolo.

Nervi tesi e cartellini nella ripresa

La gara cambia volto al 57’. Scontro in mezzo al campo, Di Bello lascia proseguire, Pellegrini compie una leggerezza proteggendo l’uscita del pallone e trattenendo Pulisic: doppio giallo inevitabile e Lazio in 10. Il Milan si riversa in avanti e le occasioni fioriscono per i rossoneri, con la Lazio che però è sempre velenosa in transizione, nonostante l’uomo in meno. A 15’ dalla fine gli sforzi del Milan sembrano concretizzarsi: invenzione deliziosa di Reijnders per Leao che cerca il fondo, palla dentro, deviazione di Gila e Provedel battuto. Ma la posizione in offside del portoghese cristallizza lo 0-0.

Equilibrio che dura poco, perché al minuto 88 il Milan trova finalmente il varco. Leao pesca Okafor che calcia centrale, risposta miracolosa di Provedel, salvataggio di Gila su Giroud in ribattuta e nuova chance per lo svizzero che questa volta è letale. Nel recupero la Lazio ci prova e sfiora il pari con Immobile, poi nel finale i biancocelesti finiscono addirittura in 8. E l’epilogo non cambia, all’Olimpico trionfa il Milan 1-0 sulla Lazio.

Gioele Anelli

Recent Posts

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

18 minuti ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

7 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

7 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

8 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

9 ore ago