Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia - Ansa)
Quella che incomincerà domani sera sarà una giornata fondamentale nella lotta salvezza. Si affronteranno infatti le ultime 8 della graduatoria in 4 match cruciali per la loro sopravvivenza.
Sabato, ore 15, al Bluenergy Stadium, il primo dei 4 match vedrà affrontarsi i ragazzi di Cioffi e quelli di Liverani che dal suo arrivo a Salerno ha perso in due occasioni su 2, subendo 6 gol e segnandone 0. La trasferta di Udine sa di ultima spiaggia per i campani, mentre per i bianconeri, dopo la sconfitta esterna di Genova è fondamentale tornare a fare punti, con il diciottesimo posto che dista ora solo 3 lunghezze.
Domenica ore 12.30 al Bentegodi di Verona si sfideranno l’Hellas reduce dal ko di Bologna e un Sassuolo mai così in crisi da 10 anni a questa parte. I neroverdi dopo l’1-6 subito contro il Napoli hanno messo in discussione anche Bigica, ma le risposte sono state negative. Dall’altra parte, Baroni, non è mai stato realmente in discussione e anche lo stravolgimento delle rosa a gennaio non sembra essere stato un problema. La classifica vede però gli scaligeri a soli 20 punti in classifica, fondamentale quindi tornare al successo per scalare la graduatoria, allontanandosi dalle ultime posizioni.
Programma salvezza che continua al Castellani, alle ore 15.00 dove l’Empoli di Nicola, reduce da 6 risultati utili consecutivi, 3 vittorie e 3 pareggi, affronta un Cagliari che dopo 4 sconfitte consecutive è tornato a fare punti con due pareggi contro Udinese e Napoli. L’1-1, arrivato contro gli azzurri, potrebbe rappresentare una scossa per Luvumbo e compagni che hanno bisogno di tornare a vincere per provare ad uscire dalla zona retrocessione.
Sempre alle 15 si sfideranno al Benito Stirpe, Frosinone e Lecce. I ciociari, arrivano dalla pesante beffa finale contro la Juventus. L’undici di Di Francesco ha subito il 3-2 allo scadere, lasciando così per strada ancora una volta punti importanti, con la zona retrocessione che dista ora solo 3 lunghezze. Il Lecce ha ottenuto 4 punti nelle prime 8 gare del 2024, pareggiando contro il Cagliari e vincendo contro la Fiorentina nel recupero, i salentini arrivano però da 3 sconfitte di fila senza segnare e in generale il bilancio in questo nuovo anno è di gran lunga negativo. Ecco perché seppur i ragazzi di D’Aversa abbiano fatto un 2023 di livello non possono ora permettersi di continuare con questo trend negativo.
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sfida…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così a DAZN al termine della sfida contro…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Torino e Milan. Si parte alle 18, queste…
Si sono concluse poco fa le prime due gare di questo sabato di Serie A:…
Lunga intervista a Il Corriere della Sera, con Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus…
Il patteggiamento tra Jannik Sinner e la WADA, che ha portato a una sospensione ridotta…