Napoli, nel mirino un top player: offerta shock (Ansa) - Sportitalia.it
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha presenziato all’evento ‘Business of Football Summit’, promosso dal Financial Times in corso di svolgimento oggi a Londra. Il patron del club partenopeo, intervistato dal giornalista James Fontanella-Khan ha espresso il suo parere sul momento che sta attraversando il calcio. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Il calcio è malato. Ma perché è malato? Perché l’economia del calcio è malata. Perché campionati e squadre non sono in grado di competere dal punto di vista finanziario. In questo modo, i campionati non sono produttivi abbastanza. Quindi ogni volta che, ad esempio, la UEFA dice, okay, ora in Champions League stanziamo 2,4 miliardi di euro, in Europa League più di 500€ milioni e nella Conference League più di €238 milioni. Ok, io lo capisco. Ma se tutte le squadre sono indebitate questo vuol dire che questa somma di denaro non è sufficiente. Quindi non è questo un calcio sostenibile. Non solo non è sostenibile, ma giochiamo anche tante gare. Quindi, quando questo accade, è come se buttassi tutto all’aria. Finisci per non attrarre più il pubblico”.
Giovanni Albanese, tramite il suo profilo X, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione degli…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida di ritorno…
La Fiorentina ha diramato la lista di 21 giocatori che prenderà parte, questo pomeriggio, alla sfida di…
Jasmine Paolini c'è: la tennista azzurra sconfigge Jule Niemeier negli ottavi di finale del WTA…
MotoGP, spuntano le parole pronunciate al termine del Gran premio in Qatar indirizzate al pilota…
Nonostante la sconfitta ininfluente contro il Borussia Dortmund, l'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, raggiunge un…