La vittoria interna contro la Lazio può rappresentare uno snodo importante nella stagione della Fiorentina, non tanto per i 3 punti che erano arrivati anche contro il Frosinone, ma soprattutto per come la formazione gigliata ha ottenuto il successo, dominando per 90 minuti i rivali.
Vincenzo Italiano ha scelto di rischiare, abbandonando gli equilibri tattici, sacrificando Duncan a favore di Bonaventura in mediana. La Fiorentina ha così concesso un solo tiro nello specchio alla Lazio e prodotto diverse palle gol. Sono stati 5 i pali colpiti, tra cui il rigore sbagliato da Nico Gonzalez, oltre le due reti che hanno permesso ai viola di vincere il match. Il gol di Kayode, inoltre è stato il sedicesimo siglato da un giocatore diverso in questa Serie A. Fondamentale poi il ritorno al gol di Bonaventura, che non esultava dal match del 3/12 contro la Salernitana.
Una Fiorentina, quella vista in campo contro la Lazio, che ha schierato contemporaneamente Belotti, Beltran e Bonaventura. Eccezione questa che potrebbe però diventare una regola se i risultati positivi si dovessero ripetere nelle prossime gare. Sfide complicate quelle che i viola affronteranno in Serie A, Torino, Roma, Atalanta, Milan e Juventus nelle prossime 5 gare. Calendario impegnativo, a cui si aggiungeranno i 2 match europei con il Maccabi Haifa e la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Dea. Un percorso tortuoso, quindi, ma che i ragazzi di Italiano dovranno affrontare con un atteggiamento più vicino possibile a quello visto contro la Lazio, per provare a dimenticare questi due primi mesi complicati del 2024.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…