Calcio

Emergenza per Napoli, mossa a sorpresa

Emergenza per Napoli, mossa a sorpresa – La Juventus vive una situazione complicata in vista delle difficile trasferta con il Napoli, contro una squadra che non vive un buon momento ma che ha un bisogno assoluto di punti.

Massimiliano Allegri si trova a far fronte a due assenti pesanti, per non dire pesantissime con la necessità, per non dire, l’obbligo di trovare una soluzione adeguata, una sconfitta potrebbe infatti rimettere in discussione tutte le certezze, poche, ritrovate dopo la sfida con il Frosinone.

Senza Rabiot e senza McKennie. La Juve riparte da un unico titolare, resta infatti soltanto Manuel Locatelli in regia, il centrocampista dovrà sorreggere ancora una volta il reparto della Vecchia Signora, insieme a lui ci sarà quasi sicuramente dall’inizio, Carlos Alcaraz, che ha fatto bene contro il Frosinone e che potrebbe avere in mano le chiavi per creare gioco e anche per offendere, anche se contro i Ciociari non ha convinto nella fase conclusiva.

Le altre opzioni per il tecnico bianconero portano a Nicolussi Caviglia con Locatelli come mezzala, oppure a Fabio Miretti, scomparso da un pò, che potrebbe rientrare.

Emergenza per Napoli, mossa a sorpresa

Emergenza per Napoli, mossa a sorpresa

LA MOSSA A SORPRESA – da non sottovalutare la mossa a sorpresa che potrebbe indirizzare verso Andrea Cambiaso, spostato dalla fascia al ruolo di mezzala, l’ex genoano ha già svolto, in alcuni spezzoni delle partite fin qui giocate questo ruolo e francamente non sarebbe una novità vederlo in questa posizione. Andrea Cambiaso in stagione ha mostrato grande duttilità, capacità di adattamento e disponibilità, abilissimo negli inserimenti con qualche compito difensivo in meno.

Emergenza per Napoli, mossa a sorpresa (LaPresse) – sportitalia.com

 

Massimiliano Allegri nelle ultime settimane ha studiato delle alternative al 3-5-2 ma a Napoli non dovrebbe modificare lo schema tattico, piuttosto è molto probabile che possano essere variati gli uomini, anche per l’emergenza che è evidente, con due assenti pesanti che sono stati determinanti in questa stagione.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

1 ora ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

3 ore ago

Milan, Conceição: “Oggi squadra più compatta. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Non avevamo Dimarco e Arnautovic: eravamo in 14. Aspettiamo i recuperi”

Simone Inzaghi, dopo il pareggio nella semifinale di andata della Coppa Italia nel derby di…

3 ore ago

Milan, Abraham: “Stagione difficile, ma crediamo alla finale”

L'attaccante del Milan, Tammy Abraham, ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della…

3 ore ago

Inter, Calhanoglu: “Ritorno? Abbiamo altri obiettivi ora…”

Josep Martinez e Hakan Calhanoglu, portiere e regista dell’Inter e grandi protagonisti del derby di…

3 ore ago