Calcio

Serie B, si anima la lotta in vetta: ecco tutti i risultati

Si è fermato 1-1 il Parma nella sfida casalinga contro il Cosenza. Del pari dei ducali ne hanno approfittato Cremonese e Como con due pesantissime vittorie esterne. 

E’ terminata 1-1 la sfida del Ennio Tardini tra Parma e Cosenza, gara che si è sbloccata dopo 2′ con una rete di Cyprien. Nel finale di primo tempo è però arrivato il pari ospite, con la firma di Camporese. Nella ripresa i ducali sono poi rimasti in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Balogh.

Importante successo esterno per il Como nel Derby del Lario contro il Lecco. Gara indirizzata già nei primi 21 minuti con i gol di Goldaniga prima e Bellemo poi. Al 92′ è poi arrivato il definitivo 0-3 con la firma di Abildgaard.

Successo fondamentale anche per la Cremonese al Ferraris di Genova, con i ragazzi di Stroppa che la sbloccano dopo 5 minuti con un super gol di Johnsen. Vantaggio che dura fino al 13′ quando la Sampdoria pareggia con Ghilardi su sviluppi di corner, una rete che non basta con la Cremo che trova il successo a 20 minuti dalla fine con la rete di Falletti.

Manca l’occasione di accorciare in vetta invece il Palermo che cade 2-3 contro la Ternana di Roberto Breda. Vantaggio ospite dopo 10 minuti con la firma di Gaston Pereiro a cui risponde al 19′ Lund con un capolavoro dalla distanza. Nella ripresa è però fatale l’1-2 firmato da due ex Bologna primavera com Pyyhtia e Raimondo in rete al 64′ e al 74′. Al 95′ non basta poi il gol rosanero del solito Brunori.

Cade invece per la seconda gara consecutiva il Bari di Iachini, sconfitto 2-0 dal Catanzaro. Con la gara iniziata in ritardo per colpa della nebbia. Match sbloccato dopo 4 minuti con una spettacolare punizione firmata da Vandeputte. Raddoppio che arriva poi al 78′ e a firmarlo è il solito e infallibile Iemmello.

Domani sera alle 20.30 si chiuderà la 27^ giornata, con le tre sfide rimaste: Pisa-Modena, Spezia-Feralpi Salò e Venezia-Cittadella.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Bologna, la corsa per la Champions: aprile horror! Quanti big match, e le ultime quattro…

Il campionato è arrivato nelle fase decisiva e diverse squadre, racchiuse in pochissimi punti, si…

26 minuti ago

Paolini come Sinner, tifosi increduli: annuncio ufficiale

Nessuno se lo aspettava, ma ora è realtà: la tennista numero uno tra le italiane…

27 minuti ago

Furia Bagnaia, si è rotto: scoppia il caos in MotoGP

"Davvero non ho capito": l'attacco frontale del pilota torinese dopo la vittoria ad Austin del…

2 ore ago

Atalanta, la corsa per la Champions: tante insidie per Gasp! Le prossime giornate…

Lo scorso weekend è tornato in campo il campionato con l'ultima parte della stagione. Tanti…

2 ore ago

Tragedia nella notte: addio al grande presidente

Una notizia che purtroppo crea un vuoto immenso nel cuore degli appassionati dello sport italiano:…

3 ore ago

Pazzesco Sinner, i fan già in festa: succederà davvero

Per Jannik Sinner arriva la notizia che tutti i tifosi aspettavano: succederà davvero, si può…

5 ore ago