Si è svolta ieri a Milano, l’Assemblea della Lega Serie A, con il presidente Lorenzo Casini, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del numero in crescendo delle partite: “Presentata la bozza di calendario internazionale, che verrà approvato a marzo ed è iniziata una discussione interna alla Serie A relativamente al numero di partite, in vista anche delle decisioni che riguarderanno le competizioni italiane. Diventerà inevitabile anche la sovrapposizione tra partite di campionato e le giornate di coppe europee.
C’è una presa d’atto e l’uniformità di vedute dai dati che sono emersi negli ultimi vent’anni: mentre a livello nazionale il numero di partite non è incrementato, a livello internazionale le partite sono cresciute in modo vertiginoso”.
“Serie A a 18 squadre? No – si legge su La Gazzetta dello Sport -. Prima di discutere di format alternativi, è opportuno chiarire alcune cose. La sostenibilità economico finanziaria è una priorità, l’assemblea ha deliberato di attivare una commissione composta da tutte le squadre proprio per elaborare un documento relativo ai criteri delle licenze per le iscrizioni al campionato”.
E ancora: “Noi vogliamo un modello Lega Serie A, non possiamo replicare modelli che esistono altrove. Si guarda a dove le cose funzionano, ma il tema è che vogliamo un sistema simile, poi si possono avere modifiche. Il sistema attuale non garantisce alla Serie A il peso che dovrebbe avere”.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…