Il numero uno del tennis italiano Jannik Sinner continua a raccogliere elogi. Il futuro del movimento azzurro è in buone mani
Sono ormai diversi mesi che la crescita del 22enne tennista italiano Jannik Sinner non ha più limiti. Il talento altoatesino avanza senza fermarsi, vince e convince e anche le sue scelte fuori dal campo riscuotono sempre consensi. La decisione di non partecipare a Sanremo per non perdere allenamenti ha lasciato strascichi solamente positivi, l’Italia è consapevole di avere un campione e il futuro del tennis è in buone mani.
Chi dice che la svolta sia arrivata a Wimbledon, chi parla della vittoria nel Masters 1000 di Toronto, ma sono ormai mesi che Jannik è sulla cresta dell’onda. Nel 2023 ha vinto un 1000, ha disputato la finale alle Atp Finals di Torino e ha trascinato l’Italia alla vittoria in Coppa Davis, e da quel momento davvero non si è più fermato.
Situazione simile anche nel 2024, Sinner fino ad ora è imbattuto. Il tennista di San Candido ha vinto gli Australian Open e il torneo di Rotterdam, suggellando record su record. Ora Jannik – dopo il successo in Olanda – è il numero tre delle classifiche mondiali, nessun italiano c’era mai riuscito nell’era Open ma ora c’è curiosità per capire cosa accadrà in futuro.
La classifica e i prossimi impegni: Sinner sarà impegnato nei tornei Atp di Indian Wells e Miami, i famosi Masters 1000 definiti anche come il Sunshine Double Nord americano.
Nessun italiano è stato mai numero tre e quindi ovviamente nessun italiano è mai stato numero uno al mondo. Un campione del passato come Adriano Panatta (max numero 4 delle classifiche mondiali) si è sbilanciato nel corso di un editoriale per ‘Ok Tennis’ e ha rilasciato dichiarazioni piuttosto nette: “Sinner terzo o quarto? Ma dai… lui è terzo oggi, magari secondo domani e poi sarà anche primo. Anzi, mi sbilancio, Jannik sarà numero uno entro la fine dell’anno”. Dichiarazioni importanti e che lasciano presagire altre grandi vittorie per il talento azzurro.
Non solo i risultati in campo, Panatta ha esaltato anche le qualità umane dell’azzurro, ha ricordato di come sia un uomo per bene, tennista umile ed intelligente. E non è poco. Nelle prossime settimane Jannik potrebbe recuperare terreno su Carlos Alcaraz, mentre più difficile conquistare il primato visto che Novak Djokovic non difende tanti punti fino al Roland Garros. E solo tra Parigi e Wimbledon Jannik potrebbe sognare un clamoroso sorpasso.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…