Jannik Sinner è pronto per tornare in campo (Ansa Foto) - Sportitalia.it
La rapidissima ascesa di Jannik Sinner e i suoi ultimi trionfi in Austrralia e Oamnda fanno sognare i tifosi: ora arriva la notizia più bella
La famiglia e gli affetti prima di tutto, anche del tennis. Per questo Jannik Sinner dopo il trionfo nell’ATP 500 di Rotterdam è tornato qualche giorno in Val Pusteria dai genitori. Ora però è di nuovo a Montecarlo per allenarsi e per andare a caccia del suo prossimo obiettivo, diventare numero 1 al mondo.
Le prime tappe saranno quelle del Sunshine Double negli Stati Uniti, i due Masters 1000 di Indian Wells e Miami che saranno gli appuntamenti centrali di marzo. A seguire, altri tornei dal massimo punteggio e montepremi. Dal 7 aprile sulla terra di Montecarlo che per lui è diventata casa e tre settimane dopo ancora terra a Madrid. Poi però il ritorno a Roma per gli Internazionali che inizieranno l’8 maggio e infine il Roland Garros dal 26 maggio.
In una lunga intervista concessa a ‘Sportmediaset’ nelle scorse ore, il campione bolzanino ha parlato dei suoi programmi e delle sensazioni attuali. A cominciare dal fatto che vuole fare meglio a Roma, dove nel 2023 fu eliminato negli ottavi di finale dall’argentino Francisco Cerundolo. Ma non aveva la serenità e le convinzioni nel suo gioco che ha oggi. In più ci sarà il tifo degli italiani a fare la differenza.
Uno dei suoi grandi obiettivi di questa stagione però è il torneo olimpico, ancora a Parigi e subito dopo l’erba di Wimbledon. “Andrò per provare a prendermi una medaglia. Wimbledon è una sfida che mi piace, conoscere una superficie un po’ diversa. Devi fare tanta amicizia con l’erba, a volte rimbalza male, a volte scivoli…”.
Quando, alla fine degli Australian Open 2022, era arrivata la sua decisione ufficiale di separarsi da Riccardo Piatti non tutti avevano capito e condiviso. Dire addio al coach che lo aveva preso ragazzino portandolo a Bordighera e che l’aveva fatto arrivare fino ai tornei ATP sembrava un azzardo.
In realtà però è stata una scommessa vinta e non lo dicono solo i risultati degli ultimi mesi, a cominciare dalla vittoria negli Australian Open 2024. Grazie alla cura di Simone Vagnozzi tutti i giorni e alla supervisione di Darren Cahill, Jannik ha tirato fuori tutte le sue potenzialità. Fisicamente è cresciuto molto, ha liberato la testa dai cattivi pensieri ed è arrivato al livello dei big, cominciando da Nole Djokovic.
Ecco perché il suo prossimo obiettivo, anche se lui non ne parla apertamente, sarà quello di puntare a diventare numero 1 della classifica ATP. Intanto se dovesse vincere anche sul cemento di Indian Wells salirebbe ancora, diventando il numero 2 e superando così Carlos Alcaraz.
Ma entro la fine dell’anno sarà in cima al mondo. Almeno questa è l’idea dei più importanti siti di betting che operano in Italia. Giocare adesso Sinner come numero 1 a fine 2024 ha quotazioni che partono da 1,80 per finire a 2,50, quindi molto basse. E i siti di scommesse non fanno il tifo, semplicemente ragionano sui fatti.
Dopo quanto accaduto ieri al Via del Mare di Lecce in occasione del rigore che…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia della sfida contro…
In conferenza stampa, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia…
Tutto pronto per le prime due gare del sabato di Serie A in programma alle…
Retroscena pazzesco nel mondo del tennis: è arrivato il ritorno tanto atteso, ecco tutti i…
Il portiere dell'Inter, Yann Sommer, sul proprio profilo Instagram ha voluto rassicurare i tanti tifosi…