Piotr Zielinski, l'addio al Napoli sempre più vicino: c'è l'Inter nel suo futuro (fonte: © LaPresse) - Sportitalia.it
Dopo il pareggio con il Barcellona in Champions League, c’è l’esordio in campionato per Francesco Calzona: il nuovo allenatore del Napoli subentrato a Walter Mazzarri cercherà di riportare il sereno anche in Serie A. Prima partita prima trasferta per i partenopei: di fronte il Cagliari di Claudio Ranieri e soprattutto dell’ex, il figlio di Napoli Gianluca Gaetano che ha già messo a segno due gol da quando è sbarcato in Sardegna.
Alcune rotazioni rispetto alla partita contro i blaugrana di mercoledì: non ci sarà Di Lorenzo perché squalificato, con il capitano che comunque è partito insieme alla squadra. Rientra Zielinski dal primo minuto: il polacco ormai certo del suo futuro e fuori dalla lista UEFA proverà ad aiutare il Napoli a riconquistare l’Europa nonostante il nono posto in Serie A.
Il nuovo tecnico si affiderà agli uomini di maggior qualità: a quel Victor Osimhen titolare mercoledì in Champions League e tornato a fare quello che gli riesce meglio, fare gol. Ma soprattutto ad un certo Kvicha Kvaratskhelia: il nuovo tecnico proverà a recuperare il georgiano apparso prima con Garcia e poi con Mazzarri un lontano parente rispetto a quello apprezzato la scorsa stagione con Luciano Spalletti in panchina.
L’obiettivo è uno solo: tornare a vincere e risalire in panchina, cercando di riportare il sereno in un ambiente pieno di malumori e insicurezze, passato dalla vittoria del Tricolore ad una stagione difficile in cui ha vinto soltanto 10 volte in 25 giornate.
Brutte notizie per il capitano: gli esami hanno evidenziato una frattura, la stagione può considerarsi…
Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA, ha parlato durante il 48esimo Congresso che si è svolto a…
Norris è il nuovo volto della Formula 1 che cambia. Con la seconda doppietta stagionale…
Da qualche settimana ha aperto le iscrizioni "Manual do Bruxo", ovvero "Manuale del Mago", la…
Da quando De Rossi è diventato presidente dell'Ostiamare, la squadra in cui è cresciuto, le…
Verstappen ora non può proprio rifiutare: può accadere tutto molto velocemente e creare un effetto…