Calcio

Juventus, rialzare la testa dopo un mese difficile

2 punti nelle ultime quattro giornate per la Juventus di Massimiliano Allegri che dal pareggio interno contro l’Empoli ha racimolato soltanto un altro punto in classifica, lontano dallo Stadium contro il Verona. Nel mezzo due sconfitte consecutive nel derby d’Italia contro l’Inter e in casa contro l’Udinese: 3 gol fatti e 5 subiti. Un mese shock per la formazione bianconera che si è vista raggiungere da un Milan, portatosi a meno uno dalla Juventus.

Alle 12.30 la sfida contro un Frosinone, made in Torino con i vari Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge che nel lunch match di quest’oggi proveranno ad impensierire una squadra che nelle ultime quattro settimane sembra aver perso certezze. I ciociari, a loro volta, proveranno a dimenticare il pesante ko interno contro la Roma, cercando di sfruttare al meglio le amnesie di una retroguardia priva di Danilo infortunato.

Massimiliano Allegri si affiderà alle certezze Gatti e Bremer, con Alex Sandro e Rugani a giocarsi una maglia nell’undici titolare, con l’ex Empoli favorito. La novità di formazione è rappresentata da Alcaraz: il calciatore arrivato nel mercato di riparazione dal Southampton potrebbe essere lanciato dal 1′ con Cambiaso che dovrebbe essere spostato sull’out di sinistra, al posto di un Kostic che nell’ultimo periodo non ha reso a dovere.

Davanti al fianco di Dusan Vlahovic rientrerà Federico Chiesa: il tecnico livornese si affiderà al killer instinct e alla velocità del tandem d’attacco bianconero con l’obiettivo di ritornare alla vittoria e cercare di allungare quanto più possibile da un Milan impegnato questa sera in casa nel difficile match contro l’Atalanta di Gasperini.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Serie A, che calo del Milan! Exploit del Napoli: il confronto rispetto alla scorsa stagione

Il campionato è arrivato al rush finale: tutti i verdetti ancora da decifrare, una lotta…

24 minuti ago

Tragico incidente, morto il mito dello sport

Il mondo dello sport è in lutto: la sua inaspettata scomparsa ha creato grande sconforto.…

1 ora ago

Batosta Sinner, aumenta la squalifica: problema enorme

Jannik Sinner pregusta il ritorno in campo, ma intanto continuano le indiscrezioni sulla sua squalifica:…

3 ore ago

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

8 ore ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

10 ore ago

Milan, Conceição: “Oggi squadra più compatta. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…

10 ore ago