Tra pochi minuti scendono in campo la Salernitana di Fabio Liverani, all’esordio casalingo sulla panchina granata, e il Monza dell’ex Raffaele Palladino.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Weissman. A disp: Costil, Allocca, Boateng, Sambia, Martegani, Maggiore, Gomis, Legowski, Vignato, Simy, Dia, Ikwuemesi, Tchaouna. All. Liverani
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, V. Carboni; Colpani, Mota Carvalho; Djuric. A disp: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Machin, Bondo, Akpa Akpro, Pedro Pereira, Zerbin, Maldini, Colombo, Popovic. All. Palladino
La Salernitana ospita il Monza allo stadio Arechi di Salerno per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Una gara non banale perchè i padroni di casa dovranno necessariamente strappare il punteggio pieno con l’esordio casalingo davanti al proprio pubblico del tecnico Liverani. Saranno infatti circa 20mila i tifosi che riempiranno i gradoni dell’impianto di via Allende.
Con le assenze dei tre difensori Gyomber, Pirola e Pierozzi si aggiunge anche il forfait di Fazio che fa quindi ancora i conti con il problema al polpaccio ma c’è il ritorno dalla squalifica di Bradaric. Con lui tornano anche il nigeriano Ikwuemesi e il terzo portiere Fiorillo così come Boateng che ha smaltito i problemi fisici facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi tifosi dopo la partita del Meazza contro l’Inter. Quella di oggi per la Salernitana è un’ultima chiamata che dovrà provare a battere il Monza per alimentare le poche speranze di salvezza. Curiosità su Candreva: con la presenza col Monza raggiungerà inoltre i 493 gettoni in massima serie, agganciando quindi Pirlo e Pandev in ventesima posizione tra i calciatori con più partite giocate nel campionato.
Il Monza dell’ex Raffaele Palladino, reduce dal poker al Milan, potrebbe operare qualche cambio rispetto alla squadra che ha battuto i rossoneri. Il primo dubbio è in porta con il rientrante ma a mezzo servizio Di Gregorio mentre a centrocampo la novità potrebbe essere l’inserimento di Bondo, in gol contro il Milan, che insidia Gagliardini per una maglia da titolare. Davanti duello Djuric-Colombo, in particolare per il bosniaco si tratta di un ritorno a Salerno dopo l’addio dolceamaro al granata che cerca il suo primo gol nel Monza dopo le cinque realizzazioni messe a segno con il Verona nella prima parte di campionato.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Boateng; Zanoli, Basic, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Weissman. Allenatore: Liverani. A disposizione: Costil, Allocca, Pellegrino, Sambia, Martegani, Maggiore, Gomis, Coulibaly, Vignato, Simy, Dia, Ikwuemesi, Tchaouna.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, V. Carboni; Colpani, Mota Carvalho; Djuric. Allenatore: Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Machin, Bondo, Akpa Akpro, Pedro Pereira, Zerbin, Maldini, Colombo, Popovic.
Mohamed Salah ha ufficialmente firmato il prolungamento del contratto con il Liverpool, mettendo fine a…
Il serbo intravede la fine e si autoflagella: "Speravo che non succedesse". È durata appena…
Non arrivano buone notizie per l’Atalanta a ormai poche ore da una delle sfide più…
Un confronto dopo la grande vittoria con Alexander Zverev cambia l'umore di Berrettini: l'episodio a…
Panico per Jannik Sinner con i tifosi che generano un po' di paura per quel…
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…