Tennis

Sinner può esultare: annuncio pazzesco

Le prestazioni di Jannik Sinner fanno sognare i tifosi. Il tennis italiano vive un grande momento grazie al suo leader.

Sono ormai mesi che il tennis italiano è definitivamente rinato. Dopo anni difficili il movimento ha trovato un ‘eroe’ da cui prendere riferimento, un campione sia dentro che fuori dal campo da gioco. Stiamo parlando Jannik Sinner, numero tre al mondo e autentico protagonista degli ultimi mesi nel circuito.

Binaghi esalta le qualità di Jannik Sinner (Lapresse) Sportitalia.it

Dopo Wimbledon l’azzurro ha cominciato a inanellare una serie di grandi vittorie, prima un grande risultato come la finale alle Atp Finals di Torino, poi ha trascinato l’Italia a vincere la Coppa Davis dopo quasi mezzo secolo e grazie a prestazioni pazzesche contro Serbia e Australia in finale. Sinner non si è fermato, anzi nel 2024 sta facendo ancora meglio ed ancora deve essere sconfitto. A detta di tutti è il vero numero uno, al di là di ciò che dice la classifica Atp.

La vittoria degli Australian Open lo ha inserito nella storia e grazie al successo a Rotterdam di qualche giorno fa Sinner ha scavalcato Medvedev ed è diventato il primo tennista italiano (nell’era Open) a raggiungere la terza posizione. E Jannik non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi. Sia tifosi che addetti ai lavori sono impazziti dinanzi a questo campione – un tennista che rifiuta Sanremo per proseguire gli allenamenti e che ha ben fissato i propri obiettivi. Un autentico campione e finalmente italiano, l’Italia se lo coccola.

Jannik Sinner, belle parole del presidente Binaghi

Durante un intervento ai microfoni di Gr Parlamento, nel corso della trasmissione, la ‘Politica nel Pallone’ il presidente della Federazione italiana tennis e Padel Angelo Binaghi ha avuto belle parole per il suo gioiello più prezioso, lo ha coccolato ed ha affermato che di questo passo Sinner può restare a questi livelli per dieci anni, seguendo le orme di Novak Djokovic. Sinner e Djokovic sembrano molto simili – soprattutto per stile di gioco – e per l’azzurro sarebbe fantastico ricalcare le orme del tennista più vincente di sempre.

Binaghi regala grandi elogi per Sinner (Lapresse) Sportitalia.it

Binaghi è raggiante grazie alla spinta che sta portando Sinner all’intero movimento, i biglietti per gli Internazionali di Roma e per le Atp Finals di Torino di fine anno sono quasi tutti esauriti e nel nostro paese si respira una ‘Sinner mania’.

A riguardo Binaghi ha commentato: “L’entusiasmo sta trascinando oltre le imprese che Jannik sta compiendo. Essere numero tre è qualcosa di eccezionale e noi dobbiamo lavorare per meritarci un campione cosi”. Insomma l’Italia è pazza di Sinner ed è consapevole che siamo solo alle prime battute di una carriera che si preannuncia eccezionale.

Mario

Recent Posts

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

18 minuti ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

46 minuti ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

2 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

2 ore ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

3 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

5 ore ago