La Fiorentina dovrebbe giocare a Cipro la sfida dell’andata, il prossimo 7 marzo, contro il Maccabi Haifa a causa dei conflitti israelo-palestinese o comunque in campo neutro. Il ritorno regolarmente al Franchi il 14 marzo.
13:19 – Ottavo e ultimo accoppiamento è Olympiacos-Maccabi Tel Aviv
13:18 – La Fiorentina di Italiano sorteggiata col Maccabi Haifa
13:17 – Ecco gli altri sorteggi: Ajax-Aston Villa, Molde-Brugge, Union Saint Gilloise-Fenerbahçe, Dinamo Zagabria-PAOK, Sturm Graz-Lille
13:10 – Primo sorteggio: Servette-Viktoria Plzeň
Alle 13 a Nyon andrà in scena il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League: sedici squadre rimaste con la Fiorentina unica rappresentante italiana.
Ajax (Olanda), Dinamo Zagabria (Croazia), Maccabi Haifa (Israele), Molde (Norvegia), Olympiacos (Grecia), Servette (Svizzera), Sturm Graz (Austria), Union Saint-Gilloise (Belgio).
Vincitrici dei gironi e quindi teste di serie: Aston Villa (Inghilterra), Club Brugge (Belgio), Fenerbahçe (Turchia), Fiorentina (Italia), LOSC Lille (Francia), Maccabi Tel Aviv (Israele), PAOK (Grecia), Viktoria Plzeň (Repubblica Ceca).
Le gare d’andata di disputeranno il 7 marzo, il ritorno il 14 marzo
Sparta Praga-Liverpool
Olympique Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Glasgow Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Lisbona-Atalanta*
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen
*Non si giocherà il 7 marzo ma martedì 5 marzo per la concomitante gara del Benfica (miglior piazzamento avuto in campionato e quindi precedenza a giocare).
12:21 – Ottavo e ultimo accoppiamento, Bayer Leverkusen-Qarabag
12: 20 – Il Milan incontra lo Slavia Praga, l’Atalanta lo Sporting Lisbona
12:19 – Gli altri accoppiamenti: Benfica-Rangers e Friburgo-West Ham
12:15 – De Rossi “pesca” De Zerbi: sarà Roma-Brighton
12:13 – Primi accoppiamenti: Sparta Praga – Liverpool e Marsiglia – Villarreal
12:10 – Cominciano i sorteggi
Va in scena il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League con le sedici squadre rimaste di cui tre di esse sono italiane ovvero Atalanta, Milan e Roma. Curiosità: nessuna delle tre italiane ha mai vinto questo trofeo, nemmeno con la denominazione Coppa UEFA.
Benfica (Portogallo), Olympique Marsiglia (Francia), Sporting Club di Portogallo (Portogallo), Friburgo (Germania), Sparta Praga (Repubblica Ceca), Qarabag (Azerbaigian).
Liverpool (Inghilterra), Bayer Leverkusen (Germania), Brighton (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Villarreal (Spagna), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Glasgow Rangers (Scozia).
Le vincitrici dei gironi di UEFA Europa League giocheranno il ritorno in casa. Le date degli ottavi di finale saranno andata il 7 marzo, ritorno il 14 marzo. La finale si giocherà al’Aviva Stadium di Dublino il 22 maggio: è la seconda volta in cui questo impianto ospita una finale del secondo torneo continentale, dopo la finale del 2011 vinta dal Porto contro il Braga. Cerimoniere dei sorteggi sarà l’ambasciatore della finale di Dublino, John O’ Shea, ex difensore, noto soprattutto per aver vestito le maglie di Manchester United e Sunderland.
Questo il ranking aggiornato dopo l’andata degli ottavi di finale.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…