Roma, il mese più difficile
La Roma soffre e vince ancora contro il Feyenoord. Al terzo confronto diretto, il secondo con andata e ritorno, vince ancora la squadra della Capitale. Dopo la vittoria in finale di Conference League e il doppio confronto terminato ai supplementari lo scorso anno, vincono ancora contro gli olandesi ed entrano nel tabellone principale dell’Europa League.
Il tecnico della Roma sceglie il 4-3-3 per affrontare il Feyenoord. Svilar tra i pali, difesa a quattro: Karsdorp, Mancini, Llorente e Spinazzola. Trio in mediana con Cristante, Paredes e Pellegrini. Tridente ovviamente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
Pronti via e la Roma va subito sotto, il Feyenoord va avanti con il solito Santi Gimenez. Il messicano si ritrova il pallone tra i piedi e insacca. Qualche minuto per un check del VAR, e poi il direttore di gara Gil Manzano convalida. Vantaggio olandese, e Roma subito sotto. Il calcio ha leggi inspiegabili, ma fisse e quasi infallibili. Nieuwkoop ha l’occasione per raddoppiare ma sbaglia clamorosamente. Gol sbagliato, gol subito: Pellegrini, perfettamente servito da El Shaarawy, controlla e conclude sotto l’incrocio dei pali: Roma 1 – Feyenoord 1.
Dopo aver subito un’altra occasione del Feyenoord, la Roma prende il sopravvento e ha più di una buona occasione con Cristante, Lukaku e Karsdorp che non inquadrano lo specchio. Nel secondo tempo succede poco o nulla fino al minuto 89, quando Wellenreuther dice no a Lukaku.
Le squadre non riescono a farsi del male. La paura paralizza le gambe delle due squadre.
I giallorossi però con Lukaku al 121′ hanno un’altra buona opportunità, ma ancora Wellenreuther dice no. Giallorossi e Campioni d’Olanda vanno ai rigori.
Nella serie dei rigori, Lukaku sbaglia per primo con il solito Wellenreuther che addirittura blocca il rigore del belga. Gli olandesi con Hancko e Jahanbakhsh non ne approfittano e sbagliano. Cristante, Aouar e Zalewski non sbagliano e alla fine è la Roma ancora una volta a trionfare, trasformandosi in una vera e propria bestia nera degli olandesi. La squadra di Daniele De Rossi ora è negli ottavi della seconda competizione europea.
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…