Notizia clamorosa in MotoGP, sta per firmare con la Ducati: tifosi in festa, tutti aspettavano questo momento
Il conto alla rovescia per la MotoGP sta per terminare. Manca sempre meno all’inizio della stagione 2024, attesa da tutti gli appassionati soprattutto per il debutto di Marc Marquez a bordo di una Ducati del team Gresini. Un affare che ha sorpreso i tifosi del pilota spagnolo e della scuderia di Borgo Panigale. A pochi giorni dal primo Gran Premio della stagione è arrivata però un’altra notizia davvero clamorosa: Ducati sta mettendo a segno un altro colpo clamoroso.
In un mercato piloti che non sta certo risparmiando emozioni a tutti gli appassionati di motori, sia per quanto riguarda le due che le quattro ruote, il futuro di un grandissimo campione è ancora da decidere. La sensazione sempre più concreta è però che la firma con Ducati sia ormai prossima.
A confermarlo è stato il diretto interessato subito dopo l’ultima giornata di test a Lusail di questi ultimi giorni. Carico come non mai dopo essersi goduto anche la standing ovation del teatro Ariston di Sanremo, Pecco Bagnaia è pronto a tornare protagonista in pista, per difendere ancora il suo titolo di campione del mondo. Il 2024 anche per lui sta per cominciare, ma la sua testa è già proiettata sul futuro. Un futuro che dovrebbe essere in rosso ancora a lungo.
Bagnaia, novità sul futuro del campione del mondo: vicina la firma con Ducati
I test di Lusail sono stati a dir poco entusiasmanti per Bagnaia e la sua nuova Desmosedici GP24. Manca ancora la conferma delle gare, ma la sensazione è che anche quest’anno la moto del team ufficiale Ducati sarà quella da battere. Lo dimostra l’ottimo passo gara messo a segno e anche il nuovo record della pista, messo a segno durante l’ultima giornata di test. E avalla questa sensazione anche il secondo posto ottenuto da Enea Bastianini, compagno di squadra di Pecco.
Insomma, quella che sta per cominciare ha tutta l’aria di essere una nuova stagione di grandi soddisfazioni per il popolo Ducati e per lo stesso pilota piemontese. Anche per questo non sorprende la sua volontà di continuare ancora a lungo il matrimonio con Ducati. Una volontà peraltro contraccambiata dagli stessi vertici della scuderia italiana.
Il rinnovo non è ancora arrivato, ma la firma è davvero vicina. A confermarlo è stato lo stesso pilota tre volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Siamo a buon punto da quel punto di vista, sia io che il team vogliamo continuare a lavorare insieme“.
Non c’è dunque la data ufficiale per la chiusura dell’affare, ma tutto fa pensare che sia solo questione di giorni. Stando a quanto trapela, il rinnovo potrebbe arrivare anche prima del Gran Premio del Qatar, in programma nel weekend che va dall’8 al 10 marzo. Ancora un paio di settimane e il futuro di Pecco sarà dunque deciso. Per la gioia di tutti i suoi tifosi e di un popolo intero, quello Ducati, che vuole continuare a sognare insieme a lui.