Inter, elongazione dell’adduttore della coscia destra per Thuram: il comunicato

Mezzo sospiro di sollievo per l’Inter e Simone Inzaghi. Erano previsti infatti per questa mattina gli esami strumentali per Marcus Thuram, dopo l’infortunio subito nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, contro l’Atletico Madrid. Thuram si era fermato dopo un tiro in porta, con Inzaghi che è stato costretto a sostituirlo alla fine del primo tempo, facendo subentrare Marko Arnautovic, autore poi del gol decisivo per l’1-0 finale.

L’esito degli esami

Questa mattina l’attaccante nerazzurro si è dunque sottoposto agli esami di rito presso la Clinica Humanitas di Rozzano. Ecco il report pubblicato dalla società nerazzurra all’ora di pranzo: “Marcus Thuram si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante nerazzurro elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Le sue condizioni saranno dunque da valutare, possibile uno stop di circa 15 giorni ma altre novità potrebbero esserci nei prossimi giorni, quando l’attaccante verrà sottoposto a ulteriori test per capire quando potrebbe tornare a disposizione di Inzaghi. Thuram salterà sicuramente la trasferta di Lecce, in programma domenica. Quasi impossibile anche il suo recupero per la gara contro l’Atalanta, in programma mercoledì prossimo a San Siro. Da valutare, al massimo, per la gara di lunedì 4 marzo contro il Genoa. Inzaghi spera di riaverlo nelle migliori condizioni in vista della gara di ritorno contro l’Atletico, in programma a Madrid il prossimo 13 marzo alle ore 21.

Gestione cookie