La Ferrari, prima dell’inizio del campionato di Formula 1, torna protagonista con un ricordo davvero gradito dai tifosi
Il messaggio della Ferrari diventa virale: quanto postato dalla scuderia di Maranello sui canali social è stato apprezzato un po’ da tutto il mondo della F1.
La nuova stagione rende sempre più impazienti i tifosi: la presentazione della SF24 è stata seguita con grande attenzione e stanno aumentando le aspettative in vista dell’esordio in Bahrain. Leclerc e Sainz avranno il compito di migliorare il terzo posto della scorsa stagione, il futuro poi è stato definito in grande anticipo con l’ingaggio di Lewis Hamilton.
Quanto accadrà nelle prossime settimane sarà importante, la scuderia però ha avuto tempo e modo di ricordare una grande figura legata per sempre al marchio Ferrari. Un assoluto protagonista nel mondo dei motori è stato omaggiato con un video toccante.
I canali social della Ferrari hanno postato un video celebrativo ben gradito un po’ da tutti gli appassionati dei motori. Anche i tifosi delle altre scuderie hanno reso omaggio a una figura indimenticabile nel mondo motoristico, la cui importanza resta di forte impatto in F1. La scuderia ha celebrato al meglio Enzo Ferrari, in occasione del suo 126° compleanno con una carrellata di immagini emozionanti.
Lo storico fondatore è ancora oggi una figura di grande riferimento a Maranello: Enzo Ferrari è andato ben oltre la semplice immaginazione e rimarrà per sempre un personaggio storico nel mondo dei motori. Senza di lui, probabilmente, non ci sarebbe stato così tanto affetto nei confronti delle macchine e della Formula 1 da parte degli italiani. Enzo Ferrari aveva l’obiettivo di vedere correre la Rossa in maniera sempre più dominante, e la sua impronta è stata netta.
Prima da pilota e poi da imprenditore, ha sempre cercato di valorizzare al massimo la scuderia, riuscendo così a conquistare traguardi insperati. Tazio Nuvolari e Gilles Villeneuve furono i suoi piloti preferiti, mentre il suo rapporto con Niki Lauda fu tra i più travagliati nella storia della F1. Enzo Ferrari ne riconosceva il talento, ma non apprezzava alcuni tratti di insolenza che cozzavano con il suo carattere molto spigoloso, dovuto alle avversità della vita e poi alla prematura perdita del figlio Dino.
La figura di Enzo Ferrari è stata omaggiata nel corso del tempo dalla Ferrari con tante iniziative. Opere cinematografiche, televisive e letterarie (tra cui un’interessante biografia di Enzo Biagi) ne confermano il ruolo da protagonista immutabile nel corso del tempo.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…