Un'immagine di San Siro dal corner sinistro delle panchine (Foto ANSA)
Pochi mesi fa il suo nome era circolato fuori nell’ambito di una possibile offerta alla famiglia Zhang per acquisire l’Inter. Ora, però, il suo nome è tornato alla ribalta per una vicenda ben più oscura. Secondo quanto riportato da Bloomberg, sono stati emessi un mandato di arresto a Singapore e un avviso rosso di Interpol nei confronti dell’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus.
Attualmente Zilliacus è ricercato per il presunto coinvolgimento nella diffusione di dichiarazioni ingannevoli da parte di Yuuzoo, un’azienda di cui era precedentemente a capo nella città-stato, come dichiarato dalla Forza di Polizia di Singapore.
“Dopo le indagini, diverse di tali relazioni finanziarie rilasciate da YuuZoo tra il 2015 e il 2016 sono state accusate di essere ingannevoli in modo sostanziale nel senso che hanno sovrastimato il fatturato di YuuZoo di 4,6 milioni di dollari USA a 18,8 milioni di dollari USA”, ha affermato la polizia in una nota.
Zilliacus, classe 1967 e residente appunto a Singapore, è un ex dirigente di Nokia. Vanta una lunga carriera nel mondo degli affari: venne eletto a soli 25 anni nel consiglio comunale di Helsinki, prima di essere assunto da Nokia come responsabile globale del marketing. Negli anni Novanta, invece, Zilliacus intraprese una strada propria, fondando Asia-Pacific Strategic Alliances Group e Mobile FutureWorks, due società con partecipazioni in molteplici settori: immobiliare, sport, telecomunicazioni e non solo. I due gruppi gestiscono più di 100 aziende diverse, con un valore combinato di oltre 3 miliardi di dollari. L’anno scorso ha provato ad acquisire il Manchester United, prima del presunto interesse verso l’Inter: ora, però, per Zilliacus c’è un problema più grave da fronteggiare.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…