Tennis

Sinner-De Minaur, streaming e diretta tv Atp Rotterdam: dove vedere la finale

Sinner-De Minaur è la finale dell’Atp di Rotterdam 2024. Tutte le indicazioni su dove vederla in streaming e in diretta tv oggi

Un anno dopo, Jannik Sinner è ancora in finale all’Atp Rotterdam. Tanto è cambiato però rispetto a dodici mesi quando l’azzurro usciva sconfitto dall’epilogo con Daniil Medvedev in tre set.

Sinner è il nuovo numero tre della classifica mondiale (Ansa) – Sportitalia.it

Il Sinner di oggi è un altro tennista, finalmente vincente e già nella storia del tennis italiano. Dopo l’indimenticabile trionfo all’Australian Open, primo titolo Slam della carriera, l’azzurro ha conquistato un altro risultato pazzesco. Con la finale raggiunta a Rotterdam – indipendentemente dal suo risultato – Jannik è diventato il nuovo numero tre del ranking Atp, preceduto solo da Djokovic e Alcaraz.

Mai nessun tennista italiano era arrivato così in alto nella classifica mondiale. Sinner condivideva il precedente record, con la quarta posizione attuale, insieme a Adriano Panatta, quest’ultimo classificato a ridosso nel podio nell’annata di grazia 1976 nella quale è riuscito a vincere Roland Garros, Internazionali d’Italia e Coppa Davis.

Fatta la storia, ora bisogna completare l’opera magari con un’altra vittoria nella finale dell’Atp di Rotterdam che opporrà Sinner, oggi dalle 15.30, all’australiano Alex De Minaur, avversario che evoca bei ricordi al tennista azzurro.

Sinner-De Minaur, dove vedere la finale dell’Atp di Rotterdam

Contro De Minaur, Sinner ha conquistato tre delle sue più importanti vittorie in carriera. La prima, nel 2019, alla finale delle Atp Next Gen di Milano. Le altre due, ce le ricordiamo bene tutti ovvero quella nella finale del Masters di Toronto dello scorso agosto e nell’altro nel match di singolare della finale di Coppa Davis, Italia-Australia, che ha consegnato agli azzurri il punto decisivo per la conquista dell’Insalatiera d’argento.

Sei i precedenti totali tra Sinner e De Minaur, tutti vinti dall’azzurro. Gli altri tre, oltre a quelli citati, sono stati disputati all’Atp di Sofia, agli ottavi dell’Australian Open ’22 e al secondo turno del Masters di Madrid, sempre nel 2022.

Sinner, tutte vittorie finora contro De Minaur (Ansa) – Sportitalia.it

La finale dell’Atp di Rotterdam tra Sinner e De Minaur è un’esclusiva di Sky Sport che trasmetterà l’evento dalle 15 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Gli abbonati a Sky possono vedere la partita in streaming tramite SkyGo, selezionando i canali citati dall’apposito menù o direttamente dalla finestra presente nella home page dell’applicazione.

Streaming disponibile anche per gli abbonati al pacchetto sport di NowTv, la piattaforma di Sky che trasmette tutte le esclusive dell’emittente. Su NowTv ci si può abbonare anche a ridosso del match, attivando il ticket di abbonamento mensile con possibilità di disdetta al termine del mese stesso.

Alessandro

Recent Posts

Tragedia nello sport italiano: il campione è morto

Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…

11 minuti ago

Fiorentina, Palladino: “Sconfitta pesante. Io primo responsabile”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…

36 minuti ago

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

1 ora ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

2 ore ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

2 ore ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

2 ore ago