Motori

MotoGP, la previsione che mette paura a Bagnaia: gongola Marquez

L’attesa per la prossima stagione del mondiale di Moto Gp sta per terminare, e tante sono le sorprese nel paddock, anche per Francesco Bagnaia che dovrebbe stare attento a Marc Marquez

Dall’8 al 10 marzo, da Doha, in Qatar, prenderà il via il mondiale della Moto Gp in cui Francesco, in sella alla sua Ducati, proverà a vincere il terzo titolo iridato di fila.

Bagnaia ha intenzione di difendere il titolo, ma dovrà fare i conti con avversari agguerriti (LaPresse) – sportitalia.it

Non sarà, però, semplice. Come non lo è stato gli anni scorsi: nel 2022 il pilota torinese ha avuto la certezza di essere il primo in classifica solo nell’ultima uscita di Valencia, e la stessa cosa è successo l’anno dopo in cui Jorge Martin è caduto e lui ha vinto.

Quest’anno, però, ci sarà uno scoglio in più: Marc Marquez. Il sei volte campione del mondo sulla Honda è stato ingaggiato dal team Gresini, sempre della Ducati, che sogna in grande con i due fratelli spagnoli. E a dirlo è la stessa team principal della scuderia, Nadia Padovani, che ha lanciato un guanto di sfida non tanto al centauro della Rossa di Borgo Panigale, quanto all’intero paddock. A cominciare dalla pista di Doha in cui il team ha già portato a podio Enea Bastianini, ora compagno di Bagnaia, e Fabio Di Giannantonio, lasciato andare per fare spazio al classe 1993.

Padovani alza l’asticella: “Con Marquez puntiamo alla top five”

In un’intervista a ‘Speedweek’, Padovani, che ha avuto il coraggio di prendere in mano le redini del team Gresini dopo la morte del marito, l’omonimo Fabio Gresini, ha spiegato che l’obiettivo per il Qatar è quello di arrivare almeno fra i primi dieci, anche perché sarà la prima uscita ufficiale di Marquez in sella alla nuova moto.

Bagnaia e Marquez daranno vita a un duello sensazionale, le previsioni si dividono (LaPresse) – sportitalia.it

Per la stagione, il punto da centrare è un po’ più ambizioso: i primi cinque posti, o forse anche meglio. “È presto per parlarne”, ha detto, ma prima aveva anche spiegato come, prendendo confidenza con il mezzo, ci si aspetta grandi cose dallo spagnolo, e anche dal fratello.

L’augurio, per Alex, infatti è quello di vincere una gara in questo campionato che sta per iniziare dopo gli ottimi piazzamenti dello scorso anno con le due sprint vinte e il podio. Sarà divertente ma soprattutto emozionante, ha concluso, capire chi dei due Marquez riuscirà per primo a trionfare. Sarà comunque una festa nel team Gresini, che punta in alto con la prima team principal donna a far salire sul gradino più alto del podio un suo pilota.

Alessandro Basta

Recent Posts

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

36 minuti ago

Incubo Sinner, è furioso: Kyrgios infierisce

"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…

2 ore ago

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

3 ore ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

3 ore ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

10 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

10 ore ago