Tennis

Incubo Sinner: l’annuncio spiazza i tifosi

Ormai tutto il mondo dello sport e del tennis segue con grande interesse le gesta di Jannik Sinner: ma un annuncio spiazza tutti

Tutti i riflettori sono puntati su Jannik Sinner, ormai, nel mondo del tennis e non solo. E visto quanto sta facendo il 22enne altoatesino, la cosa non può certo sorprendere. L’azzurro si è consacrato tra i migliori del mondo e dopo la vittoria agli Australian Open può puntare a ulteriori, grandissimi traguardi.

Jannik Sinner al centro di un annuncio piuttosto discusso (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

La sensazione è che si sia solo all’inizio di una carriera folgorante e che il suo palmares, che conta per adesso, tra le altre vittorie, una Coppa Davis, un Masters 1000, una prova del Grande Slam e le Atp Finals Next Gen, possa essere tranquillamente ampliato e non di poco. Vedremo cosa succederà già nei prossimi mesi, con Sinner che ormai si presenterà da favorito in qualsiasi torneo lo vedrà scendere in campo.

Il programma dei prossimi appuntamenti è piuttosto fitto di tornei prestigiosi, che potrebbero oltretutto aiutarlo a salire ulteriormente nel ranking mondiale, migliorando addirittura la sua attuale quarta posizione e andando oltre il record siglato nel ranking Atp da Adriano Panatta, quasi mezzo secolo fa. Già adesso, Jannik può mettere nel mirino la terza posizione di Daniil Medvedev e dunque salire sul ‘podio’ mondiale. La sua concentrazione, dopo il trionfo in Australia, è rimasta massima, per essere focalizzato sul resto della stagione senza farsi distrarre da altri elementi esterni.

Jannik Sinner, parla il suo avversario dopo la sconfitta: dichiarazioni incredibili

Sinner è così tornato in campo a Rotterdam e subito ha confermato di vivere un momento di grazia. All’esordio, ha vinto brillantemente, in due set, contro un avversario che aveva già battuto agli Australian Open. Vale a dire, l’olandese Botic Van de Zandschulp, prima di affrontare nelle fasi successive Monfils e Raonic.

Jannik Sinner, sentite cosa ha detto il suo avversario (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Dopo il netto 6-3 6-3 subito da Jannik, a fine gara il tennista olandese aveva ammesso la netta superiorità dell’azzurro e nelle interviste post partita ha dichiarato: “Può presto diventare numero uno al mondo”. Con una battuta successiva: “Cosa ho imparato da questa partita? Che non devo più giocare in tornei dove è presente Sinner!”. Con ironia, Van de Zandschulp ha tradotto in parole la sensazione che probabilmente molti tennisti provano in questo momento. Sinner è l’uomo da battere e sembra un ostacolo sempre più duro per tutti, ormai ha raggiunto un livello da top assoluto. Anche Medvedev, Djokovic e Alcaraz ne sanno qualcosa.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

4 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

7 ore ago