Frattura di tibia e perone: è successo tutto in allenamento e per l’azzurro così come per i tifosi è stata una vera batosta. Le ultimissime
In allenamento è successo quello che non ci voleva: purtroppo l’infortunio è grave e l’azzurro resterà fuori a lungo. L’atleta in questione ha riportato la frattura di tibia e di perone, motivo per il quale la stagione è praticamente finita per lui. Uno shock sia per il diretto interessato che per tutti i suoi tifosi. Ecco le ultime notizie in merito.
L’infortunio grave è arrivato in allenamento e per il campione di sci di fondo non c’è scampo: purtroppo lo stop durerà un’intera stagione. Stiamo parlando di Simone Mocellini, fondista delle Fiamme Gialle, che aveva appena recuperato da un altro infortunio.
Tra novembre e dicembre, infatti, Mocellini è stato lontano dalle piste di sci a causa di frattura dello scafoide carpale sinistro. L’atleta trentino era perciò appena tornato a gareggiare quando, in allenamento, ha subito un’altra pesante batosta. Insieme si sono fratturati infatti sia la tibia che il perone e questo comporterà uno stop molto lungo.
Non un periodo fortunato per lo sci italiano, visto che pochi giorni fa anche Sofia Goggia è stata costretta a fermarsi e a operarsi per una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra. Adesso anche Mocellini sarà costretto a fermarsi e a armarsi di tutta la sua forza di volontà per rialzarsi e tornare più forte di prima.
L’atleta azzurro si è fatto male in allenamento sulle piste canadesi, laddove si stava preparando per la prima sprint che si è tenuta sabato 10 febbraio nella tappa di CdM a Canmore. Per la Coppa del Mondo di sci di fondo prevista appunto dal 9 al 13 febbraio. Purtroppo Mocellini ha perso gran parte della scorsa stagione per l’infortunio allo scafoide carpale ed era appena rientrato per rimettersi in gioco e mostrare tutte le sue qualità. Ma il destino gli ha giocato un altro bruttissimo scherzo.
La diagnosi è stata tremenda e non gli permetterà di prendere parte agli impegni di questo 2024. Un tratto di discesa particolarmente difficile si è infatti ‘messo di traverso’ e Mocellini, dopo aver accidentalmente sfondato le barriere di protezione, si è fermato pochi metri più giù verso valle.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…