Tra sorprese e certezze assolute cala il sipario sulla 23esima giornata di Serie B. Il Big match del venerdì tra Palermo e Bari è costato caro ai galletti. Il 3-0 del Barbera non ha lasciato scampo a Pasquale Marino, ufficialmente sollevato dall’incarico come responsabile tecnico dei pugliesi. La sfida appare come un monologo a tinte rosanero, il tris viene firmato dalle reti di Ranocchia nella prima frazione di gioco e di Ceccaroni e Segre nella ripresa.
La sfida ai piani alti della classifica tra Parma e Venezia termina 2-1. 100’ di calcio spettacolo, con le danze aperte dalla rete di Mihala, ma il pari degli uomini di Vanoli non si fa attendere con Pohjanpalo cinico dopo appena 5’. A sorridere però è sempre Pecchia perché in extremis ci pensa Camara per il gol che riscatta i primi della classe dopo lo scivolone contro il Modena.
Modena, che continua sulla scia positiva ottenendo un buon punto a Marassi, contro la Sampdoria termina 2-2. Blucerchiati cinici e subito avanti, è 2-0 alla mezz’ora grazie alle reti di Facundo Gonzalez e Alvarez. Qualche ingenuità di troppo da parte dei padroni di casa consegna al Modena due penalty che Palumbo è bravo a trasformare in entrambi i casi. Un punto a testa e pratica archiviata.
Non c’è storia tra Brescia e Cittadella, con gli uomini di Maran che dopo un primo tempo di studio affondano il colpo nella ripresa. Borelli prima e Moncini poi, per un 2-0 che non ammette replica e regala al Brescia la possibilità di rimanere ancora in lotta per i playoff.
Pioggia di pari in Serie B per Spezia-Catanzaro, Reggiana-Feralpisalò e Cosenza-Pisa, dove con una rete per parte ci si è aggiudicati un punto a testa.
Al Liberati è festa nel segno di Strefezza. Esordio con gol per il colpo di mercato di un Como che vola al terzo posto in classifica e condanna la Ternana di Breda, attualmente a un solo punto dal Lecco ultimo in classifica e ancora una volta uscito sconfitto dal rettangolo verde. Tre punti per la Cremonese che dagli undici metri con il solito Coda non sbaglia. Secondo posto in solitaria e sguardo rivolto ai soli 4 punti che distano dalla vetta.
A chiudere le danze lo scontro diretto in zona rossa. Il Sudtirol fa bottino pieno contro un Ascoli annichilito nonostante l’autorete degli altoatesini, Tait e Masiello per tre punti d’oro in ottica salvezza.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…